Logo UNISA

Curriculum

Professore associato di diritto privato comparato. Insegna Diritto anglo-americano, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli studi di Salerno.Ricercatore di Diritto privato comparato dal 2002 al 2014. Ha partecipato al corso di perfezionamento post-lauream in "diritto comparato, comunitario e trasnazionale" riportando la votazione di 110/110 (2000).

E’ dottore di ricerca in “Comparazione e diritto civile”. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con una tesi in Istituzioni di Diritto Privato, conseguendo il punteggio di 110/110 con lode e plauso della commissione (1997). E’ stata per anni componente del comitato scientifico dei “quaderni del Dipartimento diretti da Pasquale Stanzione” ed è componente del Collegio docente della scuola di Dottorato “Gianbattista Vico”.

Ha svolto periodicamente ricerche all’estero: in particolare, in Francia presso l’Università Panthèon-Assas (Paris II) ha svolto attività di ricerca in tema di multiproprietà, presso il centro di studi e ricerca di diritto della costruzione, diretto dal Professore Philippe Malinvaud; ha svolto attività di ricerca in materia di multiproprietà, ed in materia di diritto privato regionale, presso l’Università di Barcellona, partecipando anche a seminari, diretti dal Professore Alfonso Hernandez Moreno; ha svolto attività di ricerca in diritto federale presso l’Università di Berkeley (California), seguendo i corsi in Analisi Economica del diritto (Professore Robert Cooter), in diritto federale (Professore William A. Flecher)e in diritto comparato delle istituzioni (Professore Robert A. Kagan); ha svolto attività di ricerca in tema di unioni di fatto presso l’Università Complutense di Madrid e l’Università di León. E’ autrice di monografie, saggi, commenti ad interventi legislative e note a sentenze in diritto comparato, diritto civile ed in diritto di famiglia.