Logo UNISA

Curriculum

Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1995 presso l'Università degli Studi di Siena, discutendo una tesi in Diritto civile dal titolo " La reputazione e la cronaca giudiziaria nel sistema del diritto civile".

Dottore di ricerca in "Diritti della persona, informazione e comunicazione" - I° ciclo Nuova Serie - presso l'Università degli Studi di Salerno, nel 2004, discutendo una tesi dal titolo "Diritto di cronaca e diritto all'informazione: ipotesi di lesione e profili di responsabilità civile".

Master di perfezionamento in "Diritto di famiglia" presso l'Istituto Universitario Suor Orsola benincasa di Napoli nell'anno accademico 2002/2003, discutendo una tesi dal titolo "L'interesse del minore".

Cultore dell'insegnamento di Diritto Privato e Diritto commerciale e fallimentare, attivati presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno.

Assegnista di ricerca in Diritto commerciale presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno per la realizzazione del progetto di ricerca dal titolo "L'attività d'impresa".
Assegnista di ricerca in Diritto commerciale presso la facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno per la realizzazione del progetto di ricerca dal titolo " I patrimoni destinati ad uno specifico affare"

Borsista post-dottorato presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno.

Ricercatore nel settore scientifico disciplinare IUS/04 - diritto commerciale - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Salerno, in servizio a far data dal 1° ottobre 2009.

Titolare dell'insegnamento di diritto dei contratti bancari e assicurativi - Laura Magistrale in Economia - per gli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011, presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno

Titolare dell'insegnamento di Diritto commerciale progredito - Laurea Magistrale in Economia - per l'anno accademico 2011/2012 presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno.

Dall'anno 2011 è' membro del Collegio di Dottorato in Rapporti giuridici tra principi comunitari, costituzionali e internazionalizzione del mercato.

Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca, anche in qualità di
responsabile scientifico, tra l'altro, in materia di e-commerce e tutela del consumatore, in materia di conciliazione nel sistema dei rapporti d'impresa ed in particolare nei contratti bancari, finanziari e assicurativi, nonchè sul sistema dei controlli interni nelle società di capitali.

È componente del Comitato di Redazione della Rivista "Le Corti Salernitane"