Logo UNISA

Curriculum

Laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con tesi di laurea dal titolo “Sulla propagazione delle cricche di fatica correlata a modelli di crack closure”.
Titolo di Dottore di Ricerca con tesi dal titolo: “Metodi di analisi via FEM del comportamento critico e post-critico di strutture elastiche”.
Borsa di studio per attività di ricerca post-dottorato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Salerno.
Vincitore del concorso per ricercatore universitario per il Settore Scientifico Disciplinare ING-IND/14 - Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine (presa di servizio in data 08-9-2001 presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Salerno). Confermato nel ruolo di ricercatore a decorrere dal 01-09-2004.

Sono stato responsabile negli ultimi anni dei corsi di Costruzione di Macchine per Ingegneria chimica e Ingegneria gestionale e del corso di Progettazione assistita di strutture meccaniche (Elementi Finiti). Nel presente anno accademico (2010-2011) ho la responsabilità dei corsi di Costruzione di Macchine (ing. meccanica) e Progettazione meccanica con elementi finiti.