Logo UNISA

Curriculum

Professore associato di Geografia (M-GGR/01), Dipartimento di Scienze del Patrimonio culturale (DiSPaC), Facoltà di Scienze Umanistiche e della Formazione, Università degli Studi di Salerno.

Docente titolare dei seguenti insegnamenti (a.a. 2015-16):- Geografia (M-Z), CdL triennale in Lingue e culture moderne;- Organizzazione del Territorio, CdL magistrale in Lingue e letterature moderne;
- Geografia, CdL triennale in Lettere;
Docente di Didattica della Geografia, nell’ambito del Tirocinio Formativo Attivo, classi A050 e A051, Università degli Studi di Salerno e dei Percorsi Abilitanti Speciali, classi 43 e A051.
Docente del Collegio di Dottorato in Dottorato di Ricerca in Geopolitica e Geoeconomia, sede amministrativa, Università degli Studi Niccolò Cusano, Roma. Principali attività di ricerca:- analisi dei modelli organizzativi e delle dinamiche territoriali connesse con i sistemi locali- analisi dei sistemi territoriali rurali e agroalimentari;- analisi dell’organizzazione sociale, politica ed economica del territorio europeo;- studi di pianificazione territoriale.