Logo UNISA

Curriculum

Presidente del Consiglio Didattico in Scienze della Formazione per l'Inclusione ed il Benessere (SFIB).

Professore Associato di Didattica e Pedagogia Speciale (M-PED/03) presso l’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF).

Dottore di ricerca in Pedagogia dei processi formativi e costruzione della conoscenza con particolare riferimento all’handicap.

Ha studiato presso l’Università Statale "Sophia Antipolis" di Nizza dove si è laureato conseguendo la "Maitrise".

Negli ultimi dieci anni ha tenuto insegnamenti universitari, sempre nel settore M-PED/03, presso Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli e presso la Siss della Campania, dove è anche stato Coordinatore delle attività di supervisione del tirocinio del sostegno nel corso di Didattica Aggiuntiva 400 e 800 ore. Attività didattica di livello universitario ha pure svolto presso l’Università degli Studi de l’Aquila, l’Università degli Studi di Salerno.

Nell’anno 2011 partecipa ad un programma di Cooperazione Internazionale relativamente a scambi culturali tra Scienziati e Docenti attraverso l’organizzazione di Seminari, Conferenze, Simposyum e Visiting Professor, presso la Fondaçao Universitaria de Itaperuna – Funita – Rio de Janeiro –Brasile.

Fra il 2007 e il 2008 è stato anche Visiting Professor presso la West-Hungarian University Savaria Campus di Szombathely, Hungary, dove ha tenuto Corsi su Didattica, Sport e Disabilità.

Nel 2008 ha potuto far parte del team diretto dal Professor Mike Hughes dell’Università di Cardiff (Inghilterra) per lo studio della possibile applicazione della metodologia della "Performance analisys" nel settore educativo con particolare riferimento all’ambito della disabilità.