Logo UNISA

Curriculum

Ricercatrice a tempo determinato di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF) dell’Università degli Studi di Salerno, titolare nell’A.A. 2014-2015 dell’insegnamento di “Docimologia” (cdl Magistrale in Scienze Pedagogiche – LM 85). Assegnista di ricerca post dottorato nell’A.A. 2013-2014 presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Salerno, ha svolto attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca-azione Formazione docente in tema di progettazione e costruzione di prove di verifica per la valutazione delle competenze realizzato dall’USR – Ufficio Scolastico Regionale della Campania e dal DISUFF.

Titolare del contratto di insegnamento “Laboratorio di metodi e strumenti per la valutazione” nell’A.A. 2013-2014 e 2014-2015 presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, Università degli Studi del Molise, ha avuto per l’anno accademico 2013-2014 l’affidamento del corso di “Sperimentazione didattica” relativo al Percorso Abilitante speciale (PAS) e per l’A.A. 2014-2015 l’affidamento dei corsi di “Valutazione Educativa” e “Sperimentazione didattica” relativi al Tirocinio Formativo Attivo (TFA).

Dottore di ricerca in Metodologia della Ricerca Educativa dal 2012, ha svolto attività di tutorato ed integrative alla didattica per gli studenti iscritti ai corsi di laurea afferenti all’area didattica di Scienze dell’Educazione nel 2010. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca (FARB) coordinati dal prof. Achille M. Notti e dalla prof.ssa Rosanna Tammaro, ha svolto attività di ricerca nell’ambito del progetto PRIN 2009 “Ontologie, learning object e comunità di pratiche: nuovi paradigmi per l’e-learning” ed è stata componente del gruppo di ricerca dal titolo “La certificazione delle competenze”. È socia ordinaria della SIRD dal 2014.