Esame di Matematica I - Modalità di svolgimento a distanza

Michele CIARLETTA Esame di Matematica I - Modalità di svolgimento a distanza

Si avvisano gli studenti che le sedute d'esame di Matematica I riservate agli studenti fuori corso sono garantite e seguiranno il nuovo calendario.

L'esame verrà svolto in modalità a distanza al fine di garantire il diritto di ogni studente ad uno studio "sicuro".

In via sperimentale e solo per le sessioni riservate agli studenti fuori corso, di seguito si elencano le modalità di svolgimento dell'esame di Matematica I.

  • La prova scritta viene riprogrammata in forma orale. Ad ogni singolo studente verranno proposte le sei diverse tipologie di esercizi che caratterizzavano la prova scritta: ricerca dell'insieme di definizione di una funzione, risoluzione di un'equazione nel campo dei numeri complessi, calcolo di un limite di una funzione, studio delle caratteristiche principali di una funzione, risoluzione di un problema di integrazione definita o indefinita, studio del carattere di una serie numerica. Lo studente, per ogni esercizio, avrà un massimo di 10 minuti per almeno impostare il problema. In base alle risposte date a quelle domande, lo studente riceverà un voto da 0 a 30 secondo le modalità di valutazione che sono sempre state adottate per le prove scritte.
  • Lo studente potrà proseguire l'esame solo se il voto ottenuto alla fase precedente (prova scritta riprogrammata in fase orale) è maggiore o uguale a 18. Nella eventuale fase successiva, lo studente riceverà altre due/tre domande relative a tutti gli argomenti trattati al corso.
  • In base alle risposte date, il voto ricevuto dopo la prima fase potrà migliorare, rimanere invariato, o peggiorare.

Ogni studente svolgerà l’esame singolarmente; salvo particolari necessità che verranno valutate caso per caso, si procederà in ordine alfabetico.

Per poter svolgere l'esame lo studente dovrà necessariamente essere munito di due webcam: una di esse dovrà sempre inquadrare il volto del candidato, l'altra dovrà sempre inquadrare il foglio e il tavolo su cui lo studente sta scrivendo.

Non verranno ammessi a sostenere l'esame tutti gli studente che non potranno garantire una tale modalità di svolgimento dell'esame.

Pubblicato il 4 Aprile 2020 da CIARLETTA Michele