Gerardino METALLO | MARKETING BANCARIO E ASSICURATIVO
Gerardino METALLO MARKETING BANCARIO E ASSICURATIVO
cod. 0212100032
MARKETING BANCARIO E ASSICURATIVO
0212100032 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA AZIENDALE | |
2023/2024 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2016 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
SECS-P/08 | 5 | 30 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: GLI STUDENTI DISPORRANNO DI CONOSCENZE TEORICHE E COMPETENZE OPERATIVE AL MARKETING STRATEGICO E AL MARKETING OPERATIVO. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: GLI STUDENTI SARANNO CAPACI DI VALUTARE LE PRINCIPALI PROBLEMATICHE DI ANALISI E SODDISFAZIONE DELLA DOMANDA, SEGMENTAZIONE E POSIZIONAMENTO DEL MERCATO, CUSTOMER SATISFACTION, PIANO DI MARKETING), E SUCCESSIVAMENTE DI APPLICARE LE METODOLOGIE, LE TECNICHE E GLI STRUMENTI STUDIATI PER LA LORO EFFICACE SOLUZIONE. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: ACQUISIRE E SVILUPPARE CAPACITÀ DI FORMULARE GIUDIZI AUTONOMI E CONSAPEVOLI, SVILUPPANDO CAPACITÀ CRITICHE IN RELAZIONE ALLE ALL’INTERPRETAZIONE DELLE PRINCIPALI DECISIONI DI MERCATO, ALLA LUCE DEGLI OBIETTIVI DI CREAZIONE DI VALORE PER IL CLIENTE. ABILITÀ COMUNICATIVE: GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI PRESENTARE E COMUNICARE EFFICACEMENTE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO DELL’IMPRESA GLI OBIETTIVI E I RISULTATI DEL LORO LAVORO; ARGOMENTARE LE LORO POSIZIONI E COMUNICARE, IN MODO, CHIARO ED EFFICACE, CON I PRINCIPALI STAKEHOLDER, PRIMO FRA TUTTI IL CLIENTE. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI RISOLVERE PROBLEMI ULTERIORI DIVERSI DA QUELLI STUDIATI, CONTRIBUENDO IN MANIERA INNOVATIVA ED AUTONOMA ALLA PROPOSIZIONE DI SOLUZIONI NUOVE A PROBLEMI, SIA DI CONTENUTO TEORICO QUANTO PRATICO. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-11-05]