MARKETING

Gerardino METALLO MARKETING

0212100029
DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E STATISTICHE
CORSO DI LAUREA
ECONOMIA AZIENDALE
2024/2025

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 3
ANNO ORDINAMENTO 2016
PRIMO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
530LEZIONE
AppelloData
METALLO09/12/2024 - 09:30
METALLO09/12/2024 - 09:30
Obiettivi
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:
GLI STUDENTI DISPORRANNO DI CONOSCENZE TEORICHE E COMPETENZE OPERATIVE AL MARKETING STRATEGICO E AL MARKETING OPERATIVO.

CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:
GLI STUDENTI SARANNO CAPACI DI VALUTARE LE PRINCIPALI PROBLEMATICHE DI ANALISI E SODDISFAZIONE DELLA DOMANDA, SEGMENTAZIONE E POSIZIONAMENTO DEL MERCATO, CUSTOMER SATISFACTION, PIANO DI MARKETING), E SUCCESSIVAMENTE DI APPLICARE LE METODOLOGIE, LE TECNICHE E GLI STRUMENTI STUDIATI PER LA LORO EFFICACE SOLUZIONE.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO:
ACQUISIRE E SVILUPPARE CAPACITÀ DI FORMULARE GIUDIZI AUTONOMI E CONSAPEVOLI, SVILUPPANDO CAPACITÀ CRITICHE IN RELAZIONE ALLE ALL’INTERPRETAZIONE DELLE PRINCIPALI DECISIONI DI MERCATO, ALLA LUCE DEGLI OBIETTIVI DI CREAZIONE DI VALORE PER IL CLIENTE.

ABILITÀ COMUNICATIVE:
GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI PRESENTARE E COMUNICARE EFFICACEMENTE ALL’INTERNO E ALL’ESTERNO DELL’IMPRESA GLI OBIETTIVI E I RISULTATI DEL LORO LAVORO; ARGOMENTARE LE LORO POSIZIONI E COMUNICARE, IN MODO, CHIARO ED EFFICACE, CON I PRINCIPALI STAKEHOLDER, PRIMO FRA TUTTI IL CLIENTE.

CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO:
GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI RISOLVERE PROBLEMI ULTERIORI DIVERSI DA QUELLI STUDIATI, CONTRIBUENDO IN MANIERA INNOVATIVA ED AUTONOMA ALLA PROPOSIZIONE DI SOLUZIONI NUOVE A PROBLEMI, SIA DI CONTENUTO TEORICO QUANTO PRATICO.
Orari Lezioni

  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-11-18]