Calcolatori Elettronici

Massimo DE SANTO Calcolatori Elettronici

Informazioni e materiale didattico per il nuovo corso di Calcolatori Elettronici per allievi Ingegneria Elettronica

Obiettivi del Corso

Il Corso si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti metodologici ed operativi per una chiara comprensione dei moderni calcolatori elettronici con particolare riferimento agli aspetti architetturali e di progettazione ed all'interfaccia tra hardware e software.

Programma del corso

Per il programma del Corso si rinvia alla apposita sezione di ESSE3

Calendario Lezioni e Tutoraggio

Lezioni:

LUNEDI: 09.30 - 12.30, Aula G
MERCOLEDI: 10.30 - 12.30, Aula G

Tutoraggio:
4 ore settimanali. Orario in corso di definizione. Le attività di tutoraggio avranno inizio a partire dal 13 marzo 2017.

Esami

Modalità di esame per gli studenti in corso e partecipanti alla sperimentazione I anno Ing. Elettronica.

Gli studenti che partecipano alla sperimentazione sosterranno 3 prove intracorso esonerative e una prova finale per la quale è prevista un'unica data nel mese di luglio. Per coloro che non raggiungessero la sufficienza, sarà prevista una data di recupero nel mese di settembre.

Modalità di esame per i non frequentanti

L'esame prevederà una prova di programmazione ed un orale. Il superamento della prova di programmazione darà luogo all'ammissione all'orale.

Calendario esami

Il calendario delle sessioni è da una apposita commissione di Facoltà e pubblicato all'indirizzo URL: http://www.ingegneria.unisa.it/

IMPORTANTE:La prenotazione è sempre obbligatoria e va effettuata sul sistema ESSE3 di Ateneo cui si accede da www.unisa.it nella sezione servizi online studenti - ESSE3 Studenti

Si ricorda che la prenotazione è indispensabile per la gestione del sistema di registrazione automatico degli esami e, conseguentemente, la mancata prenotazione comporterà l'esclusione dall'esame.

Orari ricevimento:

Giovedì 12.30-13.30

Il ricevimento si effettua presso il Centro ICT per i beni Culturali (Invariante 9c piano interrato).

Si raccomanda vivamente di prendere un appuntamento personalizzato per il ricevimento mediante posta elettronica. Il Docente è disponibile a incontrare gli studenti anche tramite strumenti telematici quali skype o hangout. Anche in questo caso si potrà prenotare il ricevimento via posta elettronica.