Pierpaolo SINGER | SERVICE MARKETING
Pierpaolo SINGER SERVICE MARKETING
cod. 0212700142
SERVICE MARKETING
0212700142 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI - MANAGEMENT & INNOVATION SYSTEMS | |
CORSO DI LAUREA | |
ECONOMIA E MANAGEMENT | |
2021/2022 |
ANNO CORSO 2 | |
ANNO ORDINAMENTO 2014 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
SECS-P/08 | 10 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE (KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING) GLI STUDENTI ACQUISIRANNO UNA CAPACITÀ DI LETTURA E DI INTERPRETAZIONE DEI FENOMENI IMPRENDITORIALI E DI MARKETING CHE SUPERA LA TRADIZIONALE DISTINZIONE TRA BENI E SERVIZI A FAVORE DI UNA NUOVA LOGICA INCENTRATA SULLE RISORSE INTANGIBILI, SULLE RELAZIONI E SUI FENOMENI DI CO-CREAZIONE DEL VALORE. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE (APPLYING KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING) GLI STUDENTI SARANNO IN GRADO DI INDIVIDUARE E UTILIZZARE METODOLOGIE (MODELLI, TECNICHE E STRUMENTI) DI MARKETING EVOLUTE PER LO SVILUPPO DI SOLIDE RELAZIONI DI MERCATO, CON RIFERIMENTO NON SOLO ALLE IMPRESE DI SERVIZI, MA ANCHE A QUALSIASI ORGANIZZAZIONE CHE SIA ORIENTATA ALLA CO-CREAZIONE DI VALORE SECONDO IL PARADIGMA DELLA SERVICE-DOMINANT LOGIC. |
Prerequisiti | |
---|---|
NESSUNO |
Contenuti | |
---|---|
- PRINCIPI DI MARKETING, - SERVICE-DOMINANT LOGIC: INTRODUZIONE, - SERVICE-DOMINANT LOGIC: IL SERVIZIO COME ELEMENTO FONDAMENTALE DI SCAMBIO (ASSIOMA 1), - SERVICE-DOMINANT LOGIC: PROSPETTIVA ACTOR2ACTOR E CO-CREAZIONE DI VALORE (ASSIOMA 2), - SERVICE-DOMINANT LOGIC: GLI ATTORI INTESI COME INTEGRATORI DI RISORSE (AXIOM 3)MINUTI DI LEZIONI FRONTALI; SERVICE-DOMINANT LOGIC: VALORE E RISORSE. IL RUOLO DEL BENEFICIARIO (AXIOM 4), |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI FRONTALI IN AULA |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAMI IN FORMA ORALE |
Testi | |
---|---|
DA DEFINIRE |
Altre Informazioni | |
---|---|
---- |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-11-21]