Anna CICALESE | SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
Anna CICALESE SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
cod. 0322700014
SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
0322700014 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, SOCIALI E DELLA COMUNICAZIONE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E COMUNICAZIONE PUBBLICA | |
2014/2015 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 1 | |
ANNO ORDINAMENTO 2011 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
M-FIL/05 | 6 | 40 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
APPRENDIMENTO DEI PRINCIPI DI BASE DELLA SOCIOSEMIOTICA. ANALISI DEL TESTO PUBBLICITARIO |
Prerequisiti | |
---|---|
BASI DI SEMIOTICA GENERALE E DI SOCIOLOGIA DEI CONSUMI |
Contenuti | |
---|---|
SEMIOTICA DEL TESTO ANALISI DI TESTI PUBBLICITARI CRITICA AL CONSUMISMO |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI FRONTALI |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAME ORALE ESERCITAZIONI DI GRUPPO |
Testi | |
---|---|
A. CICALESE, FATTI DI CONSUMO, GAIA, 2010 U.VOLLI, SEMIOTICA DELLA PUPPLICITA'', LATERZA, 2003 A. SEMPRINI, LO SGUARDO SOCIOSEMIOTICO, FRANCO ANGELI,2003 |
Altre Informazioni | |
---|---|
I FREQUENTANTI SVOLGERANNO UN''ESERCITAZIONE IN AULA VALIDA AI FINI DELL''ESAME. SI RITIENE FREQUENTANTE CHI SEGUE ALMENO 30 ORE DI LEZIONE. I NON FREQUENTANTI SI ATTERRANNO AL PROGRAMMA SOPRA ELENCATO. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2016-09-30]