Anna CICALESE | SEMIOTICA
Anna CICALESE SEMIOTICA
cod. 0312200020
SEMIOTICA
0312200020 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E DELLA COMUNICAZIONE | |
CORSO DI LAUREA | |
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE | |
2018/2019 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 1 | |
ANNO ORDINAMENTO 2017 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
M-FIL/05 | 9 | 60 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
CONOSCENZA PRINCIPI BASE DELLA SEMIOTICA E DELLA SEMIOTICA DEL TESTO CAPACITA' DI ANALIZZARE UN TESTO A STRUTTURA NARRATIVA TRA CUI IL TESTO PUBBLICITARIO AUDIOVISIVO |
Prerequisiti | |
---|---|
NON SONO RICHIESTI |
Contenuti | |
---|---|
STORIA DELLA SEMIOTICA E DEL SEGNO, SAUSSURE E PEIRCE E TEORIE SUSSEGUENTI, LA COMUNICAZIONE, IL TESTO NARRATIVO E SUE APPLICAZIONI. IL TESTO PUBBLICITARIO E LA SOCIOSEMIOTICA |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONI FRONTALI CON SUPPORTI AUDIOVISIVI ESERCITAZIONI IN AULA |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAME ORALE |
Testi | |
---|---|
VALENTINA PISANTY, ALESSANDRO ZIJNO SEMIOTICA, MCGRAW-HILL, MILANO, 2009 U. VOLLI, SEMIOTICA DELLA PUBBLICITÀ, LATERZA, ROMA-BARI, 2003 A. CICALESE, FATTI DI CONSUMO, ED GAIA SALERNO, 2010, CAPP 1,2,4,6 PER I SEI CREDITI IL PROGRAMMA È LIMITATO AL PRIMO VOLUME. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-10-21]