Francesco COLACE | Spin off
Francesco COLACE Spin off
COOBRICK SRL
Coobrick nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il rapporto tra fan e influencer. L’utente medio è stanco di recitare la parte del fan senza trarre alcun vantaggio e senza un reale coinvolgimento, l’influencer medio invece vorrebbe maggiore indipendenza ed un maggior numero di fonti di entrata. L’obiettivo è combinare queste esigenze in una piattaforma web/app che con l’utilizzo dei fantoken permetta ai fan non solo di partecipare attivamente alla vita “sociale e artistica” dell’influencer ma addirittura di scommettere sul suo successo e guadagnarci! La mission di Coobrick è quella di aiutare gli influencer nella gestione dei propri diritti, diventando a tutti gli effetti “la casa” di questi ultimi. Non a caso il motto della società è: “Brick by Brick”
Killer application
- App che permette di sviluppare una relazione innovativa con gli influencer di nostro gradimento
- App che permette di "investire" attivamente sugli influencer che crediamo possano aumentare il proprio valore
Vantaggi
- modo facile per interagire con gli influencer e guadagnare sulla loro crescita.
- il sistema di gestione token/prezzi è più sicuro e robusto di quello dei competitor
Scenario competitivo
I competitor sono potenzialmente diversi e per diversi ordini di grandezza. La differenza la fa la scelta sulla gestione del prezzo e la creazione di un universo "democratico" che accontenti gli influencer più famosi e quelli meno famosi, in modo da non sminuire i secondi, ma non svilire i primi. In generale i competitor che lavorano a qualcosa di parallelo al nostro progetto sono in fase start up o poco più. In Italia però è difficile trovarne uno e lo scopo di Coobrick per i primi 2 anni dall'uscita della piattaforma sarà proprio puntare al contesto nazionale
Tecnologie abilitanti
- Blockchain: garantisce un ambiente sicuro e trasparente per la compravendita di token associati agli artisti, consentendo tracciabilità dei contenuti
-AI: estrae caratteristiche uniche dai contenuti multimediali, garantendo l'unicità dei token e la verifica pubblica dell'autenticità;
- Servizi multimediali: valutano la popolarità degli artisti in tempo reale stabilendo la quantità e il prezzo dei token in base alla domanda del mercato
La convergenza di queste tecnologie crea un ecosistema che favorisce la crescita professionale degli artisti emergenti e coinvolge attivamente i fan nel processo di compravendita e scambio dei token. La compagine societaria, composta da elementi universitari e azienda, garantisce, da un lato, continuità delle attività di ricerca e, dall'altro, un posizionamento sul mercato, grazie al supporto commerciale e diffusivo che la NetCom può mettere a disposizione
Data di autorizzazione | 17 May 2022 | |
Project approval date | 27 July 2022 | |
Fine accreditamento | 26 July 2025 | |
Partita IVA | 06118570651 | |
Registered Office | Fisciano, via Giovanni Paolo II n. 132, 84084 | |
Rappresentante legale | Ferraro Simone | |
Research team members | Pietrosanto Lorenzo CARRATU' MARCO COLACE Francesco Netcom Engineering S.p.A. AGOSTINO Rosa Maria Lorusso Angelo Santaniello Domenico |