Istruzioni per esame in remoto Microeconomia SBD

Fernanda MAZZOTTA Istruzioni per esame in remoto Microeconomia SBD

Esame in Remoto Microeconomia SBD 2020/2021

L’esame sarà solo orale e sarà articolato nel seguente modo: 4 domande secche a candidato prese da un elenco di domande già prestabilito dalle docenti, quindi random per ognuno di voi. Le domande comprendono 2 domande teoriche (una sul primo e una sul secondo modulo e ognuna di queste domande/argomenti potrà avere delle sotto domande di approfondimento) e 2 domande pratiche, ovvero prese dagli esercizi fatti durante il corso, ancora una volta un esercizio del primo modulo ed uno del secondo modulo.


Una volta stabilito il numero di prenotati risultante da ESSE3, provvederemo a redigere un calendario per gli esami orali e ve ne daremo comunicazione. Raccomandiamo di prenotarsi solo se effettivamente si vuole sostenere l'esame, nel caso in cui dopo esservi iscritti su ESSE3, abbiate un ripensamento scriveteci non più tardi di 2 giorni prima della data prevista, inviando un messaggio agli indirizzi: mazzotta@unisa.it; laparisi@unisa.it (l’invio deve avvenire dalla vostra email ufficiale di @studenti.unisa.it) con il seguente testo:
Oggetto del messaggio: Cancellazione prenotazione esame di Microeconomia del giorno ....................,
Testo del messaggio: Il sottoscritto/La sottoscritta (Cognome e nome), matricola (numero matricola), iscritto/iscritta al (primo/secondo/terzo) anno del Corso di Studio in Statistica per i Big Data, chiede di essere cancellato/cancellata dall’elenco dei prenotati alla esame di Microeconomia, che avrà luogo ................................ in modalità a distanza. Distinti saluti. (Nome e cognome)

Importante: Note tecniche per lo svolgimento dell’esame orale

1) Fare riferimento alle linee guida di ateneo per esami a distanza come indicato al seguente link: https://web.unisa.it/uploads/rescue/638/4760/linee-guida-svolgimento-esami-distanza-unisa.pdf In particolare eseguire alla lettera gli adempimenti ai punti 8 e 10 previa esclusione dalla prova orale.
2) Fare riferimento alla sezione “L’ORGANIZZAZIONE DELLA POSTAZIONE” delle linee guida per gli esami in forma scritta per predisporre la postazione per l’esame orale come indicato al seguente link:
https://web.unisa.it/uploads/rescue/638/4760/guida-studente-esami-a-distanza-prove-scritte.pdf. Nota bene: Trattandosi di un esame orale, leggere con attenzione solo il PUNTO 4 “ORGANIZZAZIONE DELLA POSTAZIONE” e rispettare esattamente le indicazioni in esso contenute, in mancanza di quanto predisposto al punto 4, l’esame non potrà essere svolto. Tutte le altre indicazioni del documento riguardanti le prove scritte non vanno considerate per l’esame in oggetto.
Soltanto agli studenti che si prenotano per l'esame riceveranno le indicazioni sulla calendarizzazione di ogni appello.
Si suggerisce di avere a portata di mano il caricabatterie del telefono e del computer, non si possono usare auricolari ne' smartwatch. Tenere a portata di mano documento di identità
cordiali saluti