Seminario: La Comunicazione e la sua Valutazione

Stefania LEONE Seminario: La Comunicazione e la sua Valutazione

Mercoledì 16 maggio 2018 dalle ore 12.30 alle 14.30 preso Aula SPS/04 (Scienze Politiche) Università degli Studi di Salerno, si terrà un seminario dal titolo La Comunicazione e la sua Valutazione: comunicazione pubblica, sociale, istituzionale. Dalla teoria alla pratica e ritorno.

L'obiettivo del seminario è ragionare sulla comunicazione di utilità sociale (pubblica, di ONG o altra), affrontando le problematiche teoriche connesse all'uso corretto della comunicazione:

  • comunicare al giusto target
  • comunicare in maniera comprensibile
  • comunicare in modo che si determini un'azione specifica

All'evento parteciperanno i relatori:


Antonio Oddati (comunicatore pubblico), I punti di vista della comunicazione.

Claudio Bezzi (valutatore), Il triplo salto mortale della valutazione della comunicazione.

Gabriele Carones e Federica Colonna (consulenti esperti in comunicazione), La comunicazione pubblica come costruzione dello spazio civico: il caso dei fondi europei.

Valeria Ibello e Salvatore Russo (comunicatori pubblici), La comunicazione tra lo Stato "esattore" e il cittadino contribuente.

Coordina e conclude:


Stefania Leone (docente di Teoria e tecniche della comunicazione pubblica - Sociologia) Università degli Studi di Salerno.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito delle cattedre di Teoria e tecniche della Comunicazione Pubblica e di Sociologia e in collaborazione con l'Osservatorio Giovani OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno.

Per maggiori informazioni scaricare la brochure in allegato al link: http://www.giovani.unisa.it/news/index/idStructure/2405/id/23346

Pubblicato il 11 Maggio 2018 da LEONE Stefania