Valentina BARELA | LABORATORIO DIDATTICO / CONVEGNO / SEMINARIO - DIRITTO ANGLO-AMERICANO
Valentina BARELA LABORATORIO DIDATTICO / CONVEGNO / SEMINARIO - DIRITTO ANGLO-AMERICANO
0160100385 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE (SCUOLA DI GIURISPRUDENZA) | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI | |
GIURISPRUDENZA | |
2018/2019 |
ANNO ORDINAMENTO 2012 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
IUS/02 | 1 | 8 | LABORATORIO |
Obiettivi | |
---|---|
ACQUISIRE ABILITA' DI ANALISI DEI CASI GIURISPRUDENZIALI DELLA CORTE SUPREMA FEDERALE DEGLI STATI UNITI. CONOSCENZA E CAPACITA' DI COMPRENSIONE: LO STUDENTE AVRA' CONOSCENZA E COMPRENSIONE DEGLI ELEMENTI ESSENZIALI DI UNA SENTENZA. CONOSCENZA E COMPETENZE 'COMPRENSIONE APPLICATA: LO STUDENTE SARA' IN GRADO DI DISTINGUERE LA RATIO DECIDENDI DAGLI OBITTER DICTA. |
Prerequisiti | |
---|---|
SI CONSIGLIA LA CONOSCENZA DELLE NOZIONI DI BASE DEL DIRITTO ANGLO-AMERICANO |
Contenuti | |
---|---|
CONOSCENZA DELLO STILE DELLE SENTENZE AMERICANE, DEL SIGNIFICATO DELLE DIVERSE TIPOLOGIE DELLE OPINIONS E COMPRENSIONE DELLE ESPRESSIONI PIU' RICORRENTI NELLE PRONUNCE. |
Metodi Didattici | |
---|---|
LETTURA ED ANALISI DELLE PRONUNCE DELLA CORTE SUPREMA FEDERALE DEGLI STATI UNITI |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
VERIFICA ORALE ATTRAVERSO L'ANALISI DI UNA SENTENZA A PIACERE TRA QUELLE TRATTATE UTILIZZANDO COME CRITERIO LA CAPACITA' DI INDIVIDUAZIONE DELLE DIVERSE OPINIONI DELLA CORTE. |
Testi | |
---|---|
DISPENSE OFFERTE DAL DOCENTE |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-10-21]