Rita FRANCESE | ENTERPRISE MOBILE APPLICATION DEVELOPMENT
Rita FRANCESE ENTERPRISE MOBILE APPLICATION DEVELOPMENT
cod. 0522500088
ENTERPRISE MOBILE APPLICATION DEVELOPMENT
0522500088 | |
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
INFORMATICA | |
2017/2018 |
ANNO CORSO 2 | |
ANNO ORDINAMENTO 2016 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
INF/01 | 6 | 48 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE L'INSEGNAMENTO SI PROPONE DI FORMARE PROFESSIONISTI TECNICI CHE POSSIEDANO UN ELEVATO GRADO DI CONOSCENZE SULLE: TECNOLOGIE MOBILI MULTIPIATTAFORMA. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE •CAPACITÀ DI IDEARE E SVILUPPARE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI RIVOLTE ALL'AMBITO ENTERPRISE •VALUTARE LE CARATTERISTICHE PECULIARI DELLE APPLICAZIONI MOBILI E SELEZIONARE LE TECNOLOGIE DA UTILIZZARE •SAPER UTILIZZARE TECNOLOGIE DI BACK-END DI APPLICAZIONI MOBILI •CAPACITÀ DI RISPETTARE LE SCADENZE E LAVORARE IN TEAM •CAPACITÀ DI SCEGLIERE LE TECNOLOGIE DA UTILIZZARE IN BASE AGLI OBIETTIVI PREFISSATI |
Prerequisiti | |
---|---|
È CONSIGLIABILE AVERE CONOSCENZE DI BASE DI SVILUPPO APPLICAZIONI WEB, PROGRAMMAZIONE JAVA, INGEGNERIA DEL SOFTWARE. |
Contenuti | |
---|---|
L'INSEGNAMENTO È ARTICOLATO IN DUE PARTI: 1.LEZIONI FRONTALI RELATIVE A: •CONFRONTO SVILUPPO APPLICAZIONI MOBILI NATIVE; •CORDOVA HYBRID APPLICATION FRAMEWORK •ANGULAR •CONCETTI DI BASE SU NODEJS •CONCETTI DI BASE APPLICAZIONI ENTERPRISE (CUSTOMER REATIONSHIP MANAGEMENT, SUPPLY CHAIN MANAGEMENT). 2.PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI UN’APPLICAZIONE MOBILE MULTIPIATTAFORMA NELL’AMBITO DI UN PROGETTO DI GRUPPO |
Metodi Didattici | |
---|---|
•LEZIONI FRONTALI (6 CFU, PER UN TOTALE DI 48 ORE) •STUDIO INDIVIDUALE E REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO IL CORSO È BASATO SULLA METODOLOGIA DIDATTICA “LEARNING-BY-DOING”. PER QUESTO MOTIVO LE LEZIONI FRONTALI SONO ARRICCHITE DA MOLTI ESEMPI ED ATTIVITÀ PRATICHE IN LABORATORIO. LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO DI GRUPPO SUPPORTA L’APPRENDIMENTO COLLABORATIVO ED IL PROJECT-BASED LEARNING CHE COSTITUISCONO ELEMENTI ESSENZIALI PER L’APPRENDIMENTO COSTRUTTIVO. |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
I•REALIZZAZIONE E DISCUSSIONE DI UN PROGETTO DI GRUPPO (2-4 PERSONE) PER ACCERTARE LE CAPACITÀ PRATICHE ACQUISITE. I CRITERI DI VALUTAZIONE RIGUARDERANNO LA COMPLETEZZA, LA CORRETTEZZA E LA SINTESI DELLA DOCUMENTAZIONE DI PROGETTO •PROVA ORALE PER ACCERTARE LE CONOSCENZE ACQUISITE. I CRITERI DI VALUTAZIONE RIGUARDERANNO LA COMPLETEZZA E LA CORRETTEZZA DELL'APPRENDIMENTO E LA CHIAREZZA ESPOSITIVA IL VOTO VIENE CALCOLATO MEDIANDO I VOTI DELLE PROVE. |
Testi | |
---|---|
MATERIALE FORNITO DAL DOCENTE. |
Altre Informazioni | |
---|---|
SITO DELLA PIATTAFORMA DI E-LEARNING: HTTP://ELEARNING.INFORMATICA.UNISA.IT/EL-PLATFORM/ CONTATTI DEL DOCENTE: FRANCESE@UNISA.IT IL CORSO È SUPPORTATO DALLA PIATTAFORMA WEB DI DIPARTIMENTO DOVE SONO PUBBLICATE TUTTE LE ATTIVITÀ ED I MATERIALI DEL CORSO. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-05-14]