Spin off

Rosa Maria AGOSTINO Spin off

COOBRICK SRL

StartUp Innovativa

Coobrick nasce con l’obiettivo di rivoluzionare il rapporto tra fan e influencer. L’utente medio è stanco di recitare la parte del fan senza trarre alcun vantaggio e senza un reale coinvolgimento, l’influencer medio invece vorrebbe maggiore indipendenza ed un maggior numero di fonti di entrata. L’obiettivo è combinare queste esigenze in una piattaforma web/app che con l’utilizzo dei fantoken permetta ai fan non solo di partecipare attivamente alla vita “sociale e artistica” dell’influencer ma addirittura di scommettere sul suo successo e guadagnarci! La mission di Coobrick è quella di aiutare gli influencer nella gestione dei propri diritti, diventando a tutti gli effetti “la casa” di questi ultimi. Non a caso il motto della società è: “Brick by Brick”

Killer application

- App che permette di sviluppare una relazione innovativa con gli influencer di nostro gradimento

- App che permette di "investire" attivamente sugli influencer che crediamo possano aumentare il proprio valore

Vantaggi

- modo facile per interagire con gli influencer e guadagnare sulla loro crescita.
- il sistema di gestione token/prezzi è più sicuro e robusto di quello dei competitor

Scenario competitivo
I competitor sono potenzialmente diversi e per diversi ordini di grandezza. La differenza la fa la scelta sulla gestione del prezzo e la creazione di un universo "democratico" che accontenti gli influencer più famosi e quelli meno famosi, in modo da non sminuire i secondi, ma non svilire i primi. In generale i competitor che lavorano a qualcosa di parallelo al nostro progetto sono in fase start up o poco più. In Italia però è difficile trovarne uno e lo scopo di Coobrick per i primi 2 anni dall'uscita della piattaforma sarà proprio puntare al contesto nazionale

Tecnologie abilitanti

- Blockchain: garantisce un ambiente sicuro e trasparente per la compravendita di token associati agli artisti, consentendo tracciabilità dei contenuti
-AI: estrae caratteristiche uniche dai contenuti multimediali, garantendo l'unicità dei token e la verifica pubblica dell'autenticità;

- Servizi multimediali: valutano la popolarità degli artisti in tempo reale stabilendo la quantità e il prezzo dei token in base alla domanda del mercato

La convergenza di queste tecnologie crea un ecosistema che favorisce la crescita professionale degli artisti emergenti e coinvolge attivamente i fan nel processo di compravendita e scambio dei token. La compagine societaria, composta da elementi universitari e azienda, garantisce, da un lato, continuità delle attività di ricerca e, dall'altro, un posizionamento sul mercato, grazie al supporto commerciale e diffusivo che la NetCom può mettere a disposizione

Data di autorizzazione17 May 2022
Project approval date27 July 2022
Fine accreditamento26 July 2025
Partita IVA06118570651
Registered OfficeFisciano, via Giovanni Paolo II n. 132, 84084
Rappresentante legaleFerraro Simone
Research team membersPietrosanto Lorenzo
CARRATU' MARCO
COLACE Francesco
Netcom Engineering S.p.A.
AGOSTINO Rosa Maria
Lorusso Angelo
Santaniello Domenico

Classificazione

Servizi dell'Innovazione

Allegati

LOGO

Contatti

coobrick@pec.it