CYBER AND MARKETING LAW

Salvatore VIGLIAR CYBER AND MARKETING LAW

0323100031
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, SOCIALI E DELLA COMUNICAZIONE
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE
CORPORATE COMMUNICATION E MEDIA
2017/2018

ANNO CORSO 2
ANNO ORDINAMENTO 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
960LEZIONE
Obiettivi
Il corso è finalizzato all’acquisizione della consapevolezza delle problematiche giuridiche connesse all’uso delle tecnologie di comunicazione elettronica. Saranno oggetto di analisi i principali istituti di diritto privato degli ambienti digitali, a livello nazionale e sovranazionale, attraverso una metodologia idonea a garantire, durante l’intera durata del corso, l’interazione e la partecipazione degli studenti.
In particolare, l’insegnamento ha l’obiettivo di approfondire i principali settori del diritto di Internet, quali i contratti on line, il trattamento e la tutela dei dati personali, il diritto d’autore, la responsabilità dei provider e degli utenti del web, il direct marketing e altri profili giuridici relativi all’uso e alla diffusione delle più moderne tecnologie digitali.
Verifica dell'apprendimento
L’esame di profitto è svolto in forma orale
Per i frequentanti la verifica dell'apprendimento deriva inoltre da prove intermedie parziali basate sul materiale didattico distribuito durante il corso.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-05-14]