Antonio D'AMATO | Progetti
Antonio D'AMATO Progetti
UN'ANALISI DEL FAMILY BRAND: VERSO UN MODELLO DI VALUTAZIONE
Il progetto di ricerca intende pervenire ad un modello di valutazione del family brand, partendo da una disamina dei modelli generici di valutazione del marchio, validati in letteratura, da rimodulare sulla base delle specificità che caratterizzano l’impresa di famiglia. Si prone inoltre di testare la validità dello stesso su una serie di casi studio.A tal fine, le fasi della ricerca saranno le seguenti:1.Analisi della letteratura nazionale ed internazionale sul concetto di brand e, nello specifico, di family brand;2.Disamina dei diversi metodi di valutazione del brand, acclarati in letteratura;3.Definizione di un framework di valutazione del family brand;4.Individuazione delle imprese oggetto di indagine;5.Applicazione del metodo dei casi multipli per la validazione del framework;6.Diffusione dei risultati della ricerca attraverso pubblicazione dei risultati, partecipazione a workshop e convegni nazionali ed internazionali.
Struttura | Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali (Management & Information Technology) | |
Responsabile | GALLUCCI Carmen | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.813,96 euro | |
Periodo | 11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015 | |
Gruppo di Ricerca | GALLUCCI Carmen (Coordinatore Progetto) D'AMATO Antonio (Ricercatore) DELLA PIANA Bice (Ricercatore) FESTA Giuseppe (Ricercatore) MAINOLFI GIADA (Ricercatore) MARINO Vittoria (Ricercatore) METALLO Gerardino (Ricercatore) NAVE GABRIELLA (Ricercatore) SANTULLI ROSALIA (Ricercatore) |