Stefano DE LUCA | Projects
Stefano DE LUCA Projects
20 Funded projects
Filter
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare strategie avanzate di controllo del traffico in presenza di veicoli CAVs (connected and automated vehicles) e HDVs (human driven vehicles).
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Questa ricerca si inserisce in un contesto più ampio il cui obiettivo è lo sviluppo e la validazione di modelli ad eventi discreti multi-agente per la simulazione di terminal container portuali abilitanti per lo sviluppo di un Digital Twin (DT). In questo progetto, nello specifico, ci si concentrerà nell⿿analisi dello stato dell⿿arte dei DT in ambito portuale per comprendere come passare dalla sim
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | FIORI Chiara (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Sviluppo di modelli microscopici di consumo energetico di veicoli elettrici per il trasporto privato in modo da prevedere il consumo in condizioni reali di utilizzo. I risultati evidenzieranno che i metodi esistenti per la pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto dovranno essere revisionati per considerare i requisiti imposti dall'elettrificazione dei trasporti e supporteranno la pr
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | FIORI Chiara (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Concluded
Oggetto è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l'evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l'analisi della formazione della memoria e dell'apprendimento e l'analisi dell'abitudine e dell'inerzia a cambiare scelta da parte degli ute
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.690,74 euro | |
Project duration | 25 July 2022 - 25 July 2025 | |
Proroga | 31 dicembre 2025 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare 1) modelli avanzati per la analisi del deflusso veicolare in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano;2) strategie per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano.
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.690,74 euro | |
Project duration | 25 July 2022 - 25 July 2025 | |
Proroga | 31 dicembre 2025 | |
Detail |
Oggetto di questa ricerca è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l¿analisi della formazione della memoria e dell¿apprendimento e l¿analisi dell¿abitudine e dell¿inerzia a cambiare scelta
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.000,00 euro | |
Project duration | 22 November 2021 - 22 November 2024 | |
Proroga | 25 Luglio 2025 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati in presenza di veicoli connesi e veicoli non - connessi
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.000,00 euro | |
Project duration | 22 November 2021 - 22 November 2024 | |
Proroga | 25 Luglio 2025 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.277,53 euro | |
Project duration | 15 February 2021 - 30 September 2024 | |
Detail |
Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazione multi-veicoli di equilibrio basati su (i) l'analisi di una rete di trasporto attraverso modelli di livello di servizio che distinguono tra veicoli tradizionali e avanzati che condividono la stessa infrastruttura ; (ii) l'analisi della domanda di mobilità, attraverso modelli di utilità aleatoria dei comportamenti di s
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.578,61 euro | |
Project duration | 18 May 2020 - 18 May 2023 | |
Detail |
I principali obiettivi della ricerca sono:1) studiare modelli avanzati di controllo del traffico;2) estendere le proprietà di questi modelli nel caso delle reti urbane semaforizzate ed in presenza di veicoli di nuova generazione;3) validare tali modelli con riferimento ad un caso studio reale.
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.687,71 euro | |
Project duration | 18 May 2020 - 18 May 2023 | |
Detail |
Le tecnologie per i veicoli avanzati sono in rapido sviluppo, ma saranno necessari numerosi anni per sostituire i veicoli tradizionali, durante i quali è prevedibile un traffico misto. Un cambiamento così grande può non essere solo guidato dalla tecnologia, ma richiede anche un'attenta analisi dei suoi numerosi impatti. Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazi
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.196,35 euro | |
Project duration | 11 March 2019 - 10 March 2022 | |
Detail |
Una delle problematiche di maggiore rilevanza nel caso della progettazione delle reti urbane semaforizzate riguarda lo sviluppo di approcci avanzati alla modellazione del traffico che siano in grado di riprodurre i fenomeni di deflusso veicolare lungo le reti di intersezioni. I principali obiettivi della ricerca sono: 1) studiare modelli avanzati per la modellazione del traffico; 2) estendere le
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.196,35 euro | |
Project duration | 11 March 2019 - 10 March 2022 | |
Detail |
Il progetto di ricerca focalizza sul tema della analisi e della modellazione della propensione all'uso dei veicoli tecnologicamente avanzati (AFV; alternative fuel vehicles). I principali obiettivi sono:1) la realizzazione di una indagine del tipo Stated Preference finalizzata ad individuare i determinanti dei comportamenti di scelta nella propensione all'uso degli AFV;2) la analisi dei compor
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 6.298,75 euro | |
Project duration | 15 November 2017 - 20 November 2020 | |
Proroga | 20 febbraio 2021 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 6.289,42 euro | |
Project duration | 29 July 2016 - 20 September 2018 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 10.245,80 euro | |
Project duration | 28 July 2015 - 28 July 2017 | |
Detail |
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.335,79 euro | |
Project duration | 7 November 2014 - 6 November 2016 | |
Detail |
Concluded
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 4.050,00 euro | |
Project duration | 11 December 2013 - 11 December 2015 | |
Detail |
Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013