Projects

Stefano DE LUCA Projects

20 Funded projects
Filter
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.608,59 euro
Project duration25 November 2024 - 25 November 2027
Detail
Specificare, calibrare e validare strategie avanzate di controllo del traffico in presenza di veicoli CAVs (connected and automated vehicles) e HDVs (human driven vehicles).
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.608,59 euro
Project duration25 November 2024 - 25 November 2027
Detail
Questa ricerca si inserisce in un contesto più ampio il cui obiettivo è lo sviluppo e la validazione di modelli ad eventi discreti multi-agente per la simulazione di terminal container portuali abilitanti per lo sviluppo di un Digital Twin (DT). In questo progetto, nello specifico, ci si concentrerà nell⿿analisi dello stato dell⿿arte dei DT in ambito portuale per comprendere come passare dalla sim
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorFIORI Chiara (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.608,59 euro
Project duration25 November 2024 - 25 November 2027
Detail
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.620,58 euro
Project duration31 July 2023 - 31 July 2026
Detail
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.620,58 euro
Project duration31 July 2023 - 31 July 2026
Detail
Sviluppo di modelli microscopici di consumo energetico di veicoli elettrici per il trasporto privato in modo da prevedere il consumo in condizioni reali di utilizzo. I risultati evidenzieranno che i metodi esistenti per la pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto dovranno essere revisionati per considerare i requisiti imposti dall'elettrificazione dei trasporti e supporteranno la pr
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorFIORI Chiara (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.620,58 euro
Project duration31 July 2023 - 31 July 2026
Detail
Oggetto è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l'evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l'analisi della formazione della memoria e dell'apprendimento e l'analisi dell'abitudine e dell'inerzia a cambiare scelta da parte degli ute
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.690,74 euro
Project duration25 July 2022 - 25 July 2025
Proroga31 dicembre 2025
Detail
Specificare, calibrare e validare 1) modelli avanzati per la analisi del deflusso veicolare in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano;2) strategie per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano.
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.690,74 euro
Project duration25 July 2022 - 25 July 2025
Proroga31 dicembre 2025
Detail
Oggetto di questa ricerca è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l¿analisi della formazione della memoria e dell¿apprendimento e l¿analisi dell¿abitudine e dell¿inerzia a cambiare scelta
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.000,00 euro
Project duration22 November 2021 - 22 November 2024
Proroga25 Luglio 2025
Detail
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati in presenza di veicoli connesi e veicoli non - connessi
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.000,00 euro
Project duration22 November 2021 - 22 November 2024
Proroga25 Luglio 2025
Detail
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.277,53 euro
Project duration15 February 2021 - 30 September 2024
Detail
Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazione multi-veicoli di equilibrio basati su (i) l'analisi di una rete di trasporto attraverso modelli di livello di servizio che distinguono tra veicoli tradizionali e avanzati che condividono la stessa infrastruttura ; (ii) l'analisi della domanda di mobilità, attraverso modelli di utilità aleatoria dei comportamenti di s
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.578,61 euro
Project duration18 May 2020 - 18 May 2023
Detail
I principali obiettivi della ricerca sono:1) studiare modelli avanzati di controllo del traffico;2) estendere le proprietà di questi modelli nel caso delle reti urbane semaforizzate ed in presenza di veicoli di nuova generazione;3) validare tali modelli con riferimento ad un caso studio reale.
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost3.687,71 euro
Project duration18 May 2020 - 18 May 2023
Detail
Le tecnologie per i veicoli avanzati sono in rapido sviluppo, ma saranno necessari numerosi anni per sostituire i veicoli tradizionali, durante i quali è prevedibile un traffico misto. Un cambiamento così grande può non essere solo guidato dalla tecnologia, ma richiede anche un'attenta analisi dei suoi numerosi impatti. Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazi
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.196,35 euro
Project duration11 March 2019 - 10 March 2022
Detail
Una delle problematiche di maggiore rilevanza nel caso della progettazione delle reti urbane semaforizzate riguarda lo sviluppo di approcci avanzati alla modellazione del traffico che siano in grado di riprodurre i fenomeni di deflusso veicolare lungo le reti di intersezioni. I principali obiettivi della ricerca sono: 1) studiare modelli avanzati per la modellazione del traffico; 2) estendere le
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.196,35 euro
Project duration11 March 2019 - 10 March 2022
Detail
Il progetto di ricerca focalizza sul tema della analisi e della modellazione della propensione all'uso dei veicoli tecnologicamente avanzati (AFV; alternative fuel vehicles). I principali obiettivi sono:1) la realizzazione di una indagine del tipo Stated Preference finalizzata ad individuare i determinanti dei comportamenti di scelta nella propensione all'uso degli AFV;2) la analisi dei compor
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost6.298,75 euro
Project duration15 November 2017 - 20 November 2020
Proroga20 febbraio 2021
Detail
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost6.289,42 euro
Project duration29 July 2016 - 20 September 2018
Detail
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorDI PACE Roberta (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost10.245,80 euro
Project duration28 July 2015 - 28 July 2017
Detail
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.335,79 euro
Project duration7 November 2014 - 6 November 2016
Detail
DepartmentDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Principal InvestigatorCANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator)
FundingUniversity funds
FundersUniversità  degli Studi di SALERNO
Cost4.050,00 euro
Project duration11 December 2013 - 11 December 2015
Detail

  Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013