Curriculum

Curriculum Docente

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 1995, ha conseguito con lode il Diploma di Specialista in Diritto Civile presso l'Università degli Studi di Camerino nel 2005. Nel 2001 é stata assegnataria di un borsa di studio del CNR presso il Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto dell'Università degli Studi di Salerno sul tema di ricerca "Bioetica e diritto". Assegnista presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno dal 2005 al 2007, ha svolto attività didattica per le cattedere di Diritto degli Utenti e dei Consumatori e di Diritto dei Contratti di Impresa, ricevendo negli anni successivi incarico di docenza per didattica integrata per gli insegnamenti di Diritto delle Autorità Indipendenti e Diritto Privato. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca di Ateneo di interesse nazionale.

Dal 2013 é docente a contratto del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università di Salerno, con incarico per l'insegnamento di Elementi di diritto e principi giuridici comunitari sul Corso di Laurea in Economia, Valorizzazione e Gestione del patrimonio turistico.

Avvocato abilitato all'esercizio della professione dinanzi alle magistrature superiori, é socio fondatore e già Segretario nazionale dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense. È Direttore Editoriale della rivista dell'Associazione, Lex Familiae.

È membro del Comitato di Direzione della rivista Le Corti Salernitane edita dalle Edizioni Scientifiche Italiane. È compenente del Comitato Etico Unico dell'Università Vanvitelli e dell'Azienda dei Colli di Napoli.

Partecipa regolarmente, in qualità di relatore, a convegni, master, seminari e corsi di formazione professionale accreditati, sui temi del diritto di famiglia, della bioetica e della responsabilità medica.