| IL CORSO HA L’OBIETTIVO DI FORNIRE AGLI STUDENTI I CONCETTI BASE NECESSARI AL MANAGEMENT DELLE IMPRESE, ANALIZZATO IN OTTICA SISTEMICA E ALLA LUCE DELL'ATTUALE CONTESTO ECONOMICO, SOCIALE E TECNOLOGICO, ILLUSTRANDO I PRINCIPALI MODELLI DI GESTIONE DEI MODERNI PROCESSI AZIENDALI E I PIÙ UTILIZZATI STRUMENTI DI ANALISI E DI SUPPORTO ALLE DECISIONI. IL CORSO INTENDE APPROFONDIRE IN PARTICOLARE IL TEMA DEL MANAGEMENT E IL RUOLO DEI MANAGER DI IMPRESA. A TAL FINE IL CORSO PREVEDRÀ L’UTILIZZO DI UN APPROCCIO SISTEMICO AL GOVERNO DELL’IMPRESA PER AVERE LA GIUSTA VISIONE DELLE NUOVE DINAMICHE (ANCHE RELAZIONALI) CHE NE CARATTERIZZANO L’AGIRE COMPETITIVO. SARANNO APPROFONDITE LE FUNZIONI AZIENDALI PIÙ IMPORTANTI PER EVIDENZIARNE DIFFERENZE, PECULIARITÀ ED EVOLUZIONE. SARANNO STUDIATI I MODELLI ORGANIZZATIVI PREVALENTI E GLI STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEI MANAGER DI OGGI, PER L’ANALISI, IL BUSINESS MANAGEMENT, IL SUPPORTO ALLE DECISIONI, L’INNOVATION MANAGEMENT. VERRANNO INFINE AFFRONTATI I RECENTI AGGIORNAMENTI IN TERMINI DI SCM, TQM E CRM. I DISCENTI SARANNO IN GRADO DI APPLICARE LE CONOSCENZE GESTIONALI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI AZIENDE, SIA PROFIT CHE “NOT FOR PROFIT”.
|