Pubblicazioni

Felice CORONA Pubblicazioni


2021
Articolo in rivista
Flipped inclusion: modello semplesso d’inclusività sistemica
NUOVA SECONDARIA. Vol. 10. Pag.246-262
ISSN:1828-4582.
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
The Rise of eSports: Insights Into the Perceived Benefits and Risks for College Students
INTERNATIONAL JOURNAL OF ESPORTS RESEARCH. Vol. 1. Pag.1-19
ISSN:2691-9273.
Delello, Julie A.; McWhorter, Rochell R.; Roberts, Paul; Dockery, Hunter S.; De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/IJER.20210101
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 2. Pag.122-137
ISSN:1973-4778.
De Giuseppe, Tonia; Podovšovnik, Eva; Annarumma, Maria; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-02-21_12
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Abstract in Atti di convegno
A systematic literature review of italian studies related to learning assessment in highereducation.
In: HELMeTO2020 Bridges and mediation Pag.176-179
ISBN:978-88-99978-22-8
Bridges and mediation
17-18 settembre 2020
Annarumma, Maria; Corona, Felice; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; Di Tore, Pio Alfredo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
ESPORTS IN THE FLIPPED INCLUSION MODEL: INTERNATIONAL LINES OF RESEARCH
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.67-73
ISSN:2532-3296.
De Giuseppe, Tonia; Delello, Julie; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4 si.297
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Didattica a distanza nell’emergenza Covid. Accessibilità e inclusione secondo i docenti
NUOVA SECONDARIA. Vol. 2. Pag.550-564
ISSN:1828-4582.
Annarumma, Maria; Corona, Felice; Arduini, Giovanni; Chiusaroli, Diletta; Di Tore, Pio Alfredo
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
Flipped Inclusion e scenari inclusivi di apprendimento crossmediale in "La Flipped Inclusion tra paradigmi esistenziali e mission di inclusività sistemica"
RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES EDUCATION & PHILOSOPHY. Vol. 7. Pag.28-39
ISSN:2284-0184.
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Articolo in rivista
The Transformativity of the Flipped Inclusion Model, between Anthropocentric Ergonomics of Social Capital, and Ecological-Systemic Empowerment
INFORMATION. Vol. 11. Pag.1-35
ISSN:2078-2489.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info11080398
Codice identificativo ISI: WOS:000577925900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85090406505
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
The multidimensionality of the flipped inclusion model between transdisciplinary educational transpositionsand interdisciplinary educational paths.
In: Proceedings of The 11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics (IMCIC 2020) Orlando, Florida, USA Callaos N, Hashimoto S, Lace N, Leybourne B, Poszytek P. Vol.II, Pag.201-205
ISBN:978-1-950492-32-9
11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics: IMCIC 2020
Orlando, Florida, USA March 10-13, 2020
De Giuseppe, T.; Ianniello, A.; Corona, F.
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85086456303
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
The socio-psycho-educational model flipped inclusion, between circular complementarity and dichotomous processes.
In: 11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics: IMCIC 2020 Orlando, Florida, USA Callaos N, Hashimoto S, Lace N, Leybourne B, Poszytek P. Vol.II, Pag.140-142
ISBN:978-1-950492-32-9
11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics: IMCIC 2020
Orlando, Florida, USA March 10-13, 2020
De Giuseppe, T.; Ianniello, A.; &, ; Corona, F.
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85086456689
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in INTERNATIONAL CONFERENCE PROCEEDINGS NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 9th Edition.
In: Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in 9th Edition of the International Conference New Perspectives in Science Education Bologna FILODIRITTO PUBLISHER Pag.147-151
ISBN:9788885813908; ISSN 2384-9509
9th Edition of the International Conference New Perspectives in Science Education
Florence (Italy) 19 - 20 March 2020
Corona, Felice; Ianniello, Annalisa; DE GIUSEPPE, TONIA
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Flipped Inclusion Between Educational Emergencies and Transformative Socio-Semiotic Didactics" In J. Delello (a cura di) Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace..
In De Giuseppe Tonia. Corona Felice Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace Pag.52-89 Pennsylvania (USA) IGI GLOBAL.
ISSN:2327-3429.
DE GIUSEPPE, TONIA; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-2914-0
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Educational Research Flipped Inclusion Between Social Metamorphosis and Technocratic Hybridizations.
In De Giuseppe Tonia; Ianniello Annalisa; Podovšovnik Eva; Corona Felice Examining the Roles of Teachers and Students in Mastering New Technologies Pag.27-57 Pennsylvania (USA) IGI GLOBAL.
ISBN:9781799821045; 9781799821069
ISSN:2326-8905.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Podovšovnik, Eva; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-2104-5.ch002
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Flipped Inclusion Model: Eco-Sustainable and Inclusive Accessibility in the Era Covid-19. In: Agrati L.S. et al. (eds) Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science, vol 1344. Springer, Cham..
In Tonia De Giuseppe, Ianniello Annalisa, Corona Felice Bridges and Mediation in Higher Distance Education Pag.337-351 Switzerland Springer Nature.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-67435-9_26
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85101541819
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Flipped Inclusion: between Europe plans and complex blended learning in the knowledge economy
INTERNATIONAL JOURNAL OF INFORMATION SYSTEMS AND CHANGE MANAGEMENT. Vol. 11. Pag.310-323
ISSN:1479-3121.
De Giuseppe, T.; Ianniello, A; Corona, F.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJISCM.2019.107521
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85085936767
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion, Between Didactic Research and University Teaching for Lifelong Learning.
In: Proceedings of International Conference on Digital Pedagogies (ICDP) 2019 ELSEVIER Pag.1-8
International Conference on Digital Pedagogies (ICDP) 2019
New Delhi - India April 1-3 - 2019
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in Atti di convegno
Space Representation and Gender Differences: A Flipped Approach to Geography Teaching.
In: International Conference NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 8th Edition Bologna Filodiritto Publisher Vol.First Edition March 2019, Pag.125-129
ISBN:978-88-85813-56-4
International Conference NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 8th Edition
Firenze (Italy) 21-21 Marzo 2019
DE GIUSEPPE, Tonia; DI TORE, PIO ALFREDO; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.26352/D321_2420-9732
Codice identificativo ISI: WOS:000480421000018
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Accessibilità in Dizionario di Pedagogia Speciale.
In D'Alonzo Luigi Dizionario di Pedagogia Speciale Pag.22-28 Brescia Morcelliana - Scholè.
ISBN:9788828400202
Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Giftedness e talenti nell’era digitale, tra piattaforme mediali e modelli inclusivi di sviluppo sistemico in flipped learning in Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento.
In AA.VV. Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento Pag.51-64 Lecce Pensa Multimedia.
ISBN:978-88-6760-675-7
ISSN:2284-2977.
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
APPRENDIMENTO CAPOVOLTO-PERMANENTE E STILE DI VITA INCLUSIVO PER UNA NUOVA ECOLOGIA DEI MEDIA in INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività.
In Maria Annarumma INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.127-153 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6152-263-3
Corona, F.; De Giuseppe, T.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Mutismo selettivo in Ippocrate pedagogico. Manuale professionale di pedagogia speciale della abilitazione e riabilitazione.
In Piero Crispiani Ippocrate Pedagogico Pag.98-99 Chiaravalle (AN) Istituto ITARD - Associazione senza scopo di lucro.
ISBN:9788894283013
Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Monografia o trattato scientifico
FLIPPED INCLUSION E DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO: TRA CORPOREITÀ E ATTIVITÀ MOTORIA. Avellino (Manocalzati) Il Papavero Edizioni
ISBN:978-88-3294-004-6
Corona, F
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
IL COMPLEX BLENDED LEARNING DI SPIRAL NELLA PROSPETTIVA SISTEMICA DELLA FLIPPED INCLUSION
MEDIA EDUCATION. Vol. 9. Pag.343-356
ISSN:2038-3002.
DE GIUSEPPE, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14605/MED921810
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
L’identikit dell’X Fragile tra comprensione genetica, potenzialità fenotipiche, bisogni potenziali ed emergenze educative inclusivo-socio-emotive
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 1 - Anno VI. Pag.51-62
ISSN:2282-5061.
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta.
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI - 1. Pag.189-204
ISSN:2279-7505.
DE GIUSEPPE, Tonia; Ciambrone, Raffaele; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XVI-01-18_16
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Articolo in rivista
The Awareness of Being: Mindfulness Embodied Cognition and Well-Being
EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. Vol. 2. Pag.53-72
ISSN:2499-507X.
Corona, F.; Pastena, N.; De Giuseppe, T.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3280/EXI2018-002004
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La Fenomenologia dell'esistenziale simbolico crossmediale nella ricerca educativa campana.
In De Giuseppe Tonia Flipped Inclusion - L'impianto teoretico tra bisogni emergenti e prospettive epistemologiche Pag.21-27 ROMA Aracne Editore.
ISBN:9788825522471
Corona, F
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Monografia o trattato scientifico
L'X FRAGILE E LA GESTIONE DIDATTICA INCLUSIVA. ROMA ARACNE
ISBN:9788825521337
CORONA, F
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85046799501
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2018
Monografia o trattato scientifico
La didattica flipped inclusion e le tecnologie inclusive nell’autismo ad alto funzionamento. Manocalzati (Avellino) Il Papavero Editrice
ISBN:9788832940107
Corona, F.
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85046799501
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
FLIPPED CLASSROOM. UNO SCENARIO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE E LA MEDIA EDUCATION
MEDIA EDUCATION. Vol. 8. Pag.235-248
ISSN:2038-3002.
Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14605/MED821705
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
L’assertività prosociale nel sistema-comunità educante in Metodologia Flipped tra sistemica inclusione e prospettive didattico-assertive
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XXV - Vol. 2. Pag.409-420
ISSN:1973-4778.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XV-02-17_34
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
Autism Spectrum as an Empathy Disorder
AUTISM-OPEN ACCESS. Vol. 6. Pag.1-3
ISSN:2165-7890.
DI TORE, PIO ALFREDO; DE GIUSEPPE, TONIA; CORONA, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4172/2165-7890.1000198
Codice identificativo ISI: WOS:000487027200002
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Articolo in rivista
La Flipped inclusion, tra impianto teoretico e didattica sperimentale di aula aumentata per una didattica inclusiva
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Vol. 3. Pag.1-7
ISSN:2421-2946.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion: Theoretical and Experimental Framework for an Augmented Classroom.
In: New Perspectives in Science Education Limena (PD) Libreriauniversitaria.it Edizioni – Webster srl Via S. Breda, 28 35010 Limena (PD) Pag.1-5
Sixth Edition of the International Conference “New Perspectives in Science Education”
Florence, Italy 16 - 17 March 2017
De Giuseppe, Tonia; Di Tore, Pio Alfredo; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA DIDATTICA FLIPPED FOR INCLUSION in Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti..
In Tonia De Giuseppe; Felice Corona Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti Pag.132-154 Bari Proprietà letteraria Progedit – Progetti editoriali srl, Bari.
ISBN:978-886194-293-6
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche.
In Felice Corona, Tonia De Giuseppe "Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Pag.551-570 Lecce Pensa Multimedia.
ISBN:978-88-6760-470-8
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'Evocazione Pedagogica Vicariante nella didattica inclusiva.
In Felice Corona Vicarianza e didattica - Corpo, cognizione, insegnamento Pag.275-285 Brescia Editrice Morcelliana - La Scuola - ELS.
ISBN:978-88-350-4617-2
ISSN:978-88-350-4617-2.
Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Monografia o trattato scientifico
Mutismo selettivo - Presupposti clinico–pedagogici dell’agire didattico. Roma Aracne Editrice
ISBN:978-88-255-0888-8
Corona, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Monografia o trattato scientifico
LA GESTIONE PEDAGOGICO-DIDATTICA INCLUSIVA NEI DISTURBI DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ. Manocalzati (Avellino) Il Papavero Editrice
ISBN:9788832940589
Corona, F
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85017555068
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2017
Prefazione/Postfazione
La rivoluzione digitale e l’avvento della società della conoscenza e della formazione in LA MEDIA EDUCATION DIDATTICHE TRASFORMATIVE E CULTURA PEDAGOGICA INCLUSIVA NELL’ECONOMIA DELLA FORMAZIONE CONTINUA.
In LA MEDIA EDUCATION DIDATTICHE TRASFORMATIVE E CULTURA PEDAGOGICA INCLUSIVA NELL’ECONOMIA DELLA FORMAZIONE CONTINUA Pag.13-19 Manocalzati - Avellino Editrice Il Papavero.
ISBN:9788832940572
De Giuseppe, T; Corona, F
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
La gestione nei luoghi del sapere in un viaggio di consapevolezza emotiva: dalla relazione ai nuovi scenari di riflessione educativa
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 14. Pag.135-155
ISSN:1973-4778.
Corona, Felice; Agrillo, Filomena; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XIV-03-16_10
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
L’inclusività didattico-trasformativa delle emozioni nel contesto formativo in Autismo: tra prospettive teoriche emozionali ed investimenti educativi trasformativo-inclusivi.
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Pag.99-122
ISSN:2282-5061.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Inclusione e disorganizzazione comunicativa nello spettro autistico in I disturbi dello spettro autistico e la comunicazione nella didattica inclusiva.
MIZAR. Vol. 2-3 - gennaio/agosto 2016. Pag.10-23
ISSN:2499-5835.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1285/i24995835v2016n2-3p10
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Articolo in rivista
Gli operanti verbali e le tecniche di manding e pairing nei soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 15 (1). Pag.98-104
ISSN:1720-996X.
Corona, Felice; Cozzarelli, Carla
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Bisogni educativi speciali: empowerment e didattiche divergenti per decostruirne la complessità.
In Tonia De Giuseppe Bisogni educativi speciali: empowerment e didattiche divergenti per decostruire la complessità Pag.41-234 Avellino Il Papavero.
ISBN:978-88-98987-76-4
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Significance of Situation Awareness in Education: Being Aware of What We Learn in Handbook of Research on Cloud-Based STEM Education for Improved Learning Outcomes - (a cura di Lee Chao) University of Houston - Victoria, USA.
In Pio Alfredo Di Tore; Felice Corona Handbook of Research on Cloud-Based STEM Education for Improved Learning Outcomes Pag.421-429 USA IGI GLOBAL.
Di Tore, Pio Alfredo; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-4666-9924-3.ch025
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84982238800
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Percezioni e processi sensoriali autistizzanti in Autismo: un'altra prospettiva.
In Felice Corona Autismo: un'altra prospettiva Pag.145-178 Roma Aracne Editrice.
CORONA, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4399/978885489548514
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La didattica della dattilologia fonologica bimanuale nei disturbi pervasivi dello sviluppo in Autismo: un'altra prospettiva.
In Roberto Cuzzocrea, Tonia De Giuseppe, Felice Corona La didattica della dattilologia fonologica bimanuale nei disturbi pervasivi dello sviluppo in Autismo: un'altra prospettiva Pag.133-144 Roma Aracne Editrice.
CUZZOCREA, ROBERTO; DE GIUSEPPE, TONIA; CORONA, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4399/978885489548513
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il pabulum mentale e la formazione speciale in Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione.
In Corona Felice La pedagogia speciale e la sua storia. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione Pag.323-333 Pisa Edizioni ETS srl.
ISBN:9788846743596
Corona Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Curatela
Curatore/i di AUTISMO: UN'ALTRA PROSPETTIVA. Di Corona, Felice Roma Aracne Editrice Vol. I Edizione. Pag.1-316
ISBN:9788854895485
Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4399/97888548954853
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2016
Monografia o trattato scientifico
Prosocialità, tecnologie inclusive e progettazione universale nei disturbi specifici dell'apprendimento. Avellino Il Papavero
ISBN:978-88-98987-76-4
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Inclusione e società: storicizzazione di esempi positivi in La Disabilità in parossistica ciclicità di esclusione e inclusione
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Vol. 1. Pag.1-31
ISSN:2421-2946.
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Educare seamlessly. Dalla visione integrata delle teorie alle esperienze della comunità pedagogica italiana. Educating seamlessly. From the integrated view of theories to the experiences of the Italian pedagogical community.
GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA. Vol. 14. Pag.35-48
ISSN:2038-9736.
Giuseppina, Rita Mangione; Stefano Di, Tore; Pio, Alfredo Di Tore; Felice, Corona
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Visuo-spatial attention and reading abilities: an action game prototype for dyslexic children
REM. Vol. 7. Pag.1-10
ISSN:2037-0830.
Giuseppina Rita, Mangione; Luca, Andrea Ludovico; Pio, Alfredo Di Tore; Stefano Di, Tore; Felice, Corona
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1515/rem-2015-0004
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Articolo in rivista
Measuring the Reading Abilities of Dyslexic Children through a Visual Game
INTERNATIONAL JOURNAL: EMERGING TECHNOLOGIES IN LEARNING. Vol. Volume 10, Issue 7: "ALICE 2014", 2015. Pag.47-54
ISSN:1863-0383.
Ludovico, Luca Andrea; DI TORE, PIO ALFREDO; Mangione, Giuseppina Rita; DI TORE, Stefano; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3991/ijet.v10i7.4625
Codice identificativo ISI: WOS:000366989700007
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84930065146
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Mappe e processo evolutivo inclusivo: strategie pedagogico-didattiche in Formazione e ricerca per una didattica inclusiva.
In Corona Felice Formazione e ricerca per una didattica inclusiva Pag.109-125 Milano FrancoAngeli srl.
ISBN:9788891728296
Corona Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La corporeità per la didattica personalizzata..
In Maurizio Sibilio, Francesca D’Elia Didattica in Movimento. L’esperienza motoria nella scuola primaria e dell’infanzia. Pag.117-128 Brescia La Scuola.
ISBN:8835038936
Coppola, Silvia; Corona, Felice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La corporeità per la didattica personalizzata in Didattica in movimento.
In Corona Felice Didattica in movimento Pag.117-128 Brescia Editrice La Scuola.
ISBN:978-88-350-3893-1
Corona, Felice; Coppola, Silvia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2015
Monografia o trattato scientifico
AUTISMI - FENOMENOLOGIA DEGLI ARTEFATTI COGNITIVI. ARCHETIPI INCLUSIVI DI DIDATTICA APPLICATA. Roma Aracne Editrice
ISBN:978-88-548-9025-1
Corona, Felice; de giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
La percezione corporea e il milieu come mezzo di comunicazione didattica e di integrazione scolastica in "Il milieu inclusif: un contesto educativo trasversale"
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Vol. 2. Pag.177-183
ISSN:1973-7181.
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
A proposal for a feasible evolution of the role of the support teacher in Italy
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2/2014. Pag.21-34
ISSN:2282-5061.
Paola Aiello; Felice Corona; Maurizio Sibilio
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
Spazio, movimento, prospettiva ed empatia: un prototipo di videogame didattico
FORM@RE. Vol. 14. Pag.43-61
ISSN:1825-7321.
Pio Alfredo Di Tore; Stefano Di Tore; Giuseppina Rita Mangione; Felice Corona
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.13128/formare-15272
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
IKEWYSE – I KNOW WHAT YOU SEE AN EDUCATIONAL TOOL FOR PERSPECTIVE-TAKING SKILLS
JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY. Vol. 10. Pag.69-86
ISSN:1826-6223.
Pio Alfredo Di Tore; Stefano Di Tore; Giuseppina Rita Mangione; Felice Corona; Jordi Conesa Caralt
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84907821160
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Articolo in rivista
El espacio empático en la educación: representación del espacio y empatía, de Piaget a la didáctica de la “simplicidad”
REVISTA LATINOAMERICANA DE EDUCACIÓN INFANTIL. Vol. 3. Pag.95-113
ISSN:2255-0666.
Pio Alfredo Di Tore; Stefano Di Tore; Giuseppina Mangione; Felice Corona
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in Atti di convegno
IKeWYSe – I Know What You See - An educational ontology-driven simulation game to foster perspective-taking skills.
In: International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014, 11/09/2014 Los Alamitos - California - Washington - Tokyo Xhafa F, Barolli L, Palmieri F, Koeppen M, Loia V Pag.710-715
ISBN:9781479963867
International Conference on Intelligent Networking and Collaborative Systems IEEE INCoS 2014
University of Salerno, Italy 10–12 September 2014
Pio Alfredo Di Tore; Stefano Di Tore; Giuseppina Rita Mangione; Felice Corona; Jordi Conesa Caralt
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/INCoS.2014.119
Codice identificativo ISI: WOS:000380454200112
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84988287705
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Contributo in Atti di convegno
Touch-screen-based assessment of fine motor skills for handwriting: a pilot study.
In: Proceeding Conference Bari Progedit-Progetti Editoriali Pag.105-109
ISBN:9788861942271
ICT in Higher Education and Lifelong Learning - SIREM 2013
Bari 14/15 Novembre 2013
Nadia Carlomagno; Pio Alfredo Di Tore; Felice Corona
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2014
Monografia o trattato scientifico
Special Educational Needs. Roma ARACNE EDITRICE SRL
ISBN:9788854874572
Felice Corona
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders
ANNALS OF NEUROSCIENCES. Vol. 20. Pag.39-41
ISSN:0972-7531.
Felice Corona; Aurora Flammia; Carla Cozzarelli
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5214/ans.0972.7531.200202
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84879596398
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Il transfert di apprendimento e l'assessment comportamentale del modellaggio in "Il modellaggio una forma di apprendimento semplessa per acquisire nuove abilità"
ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION. Vol. 2. Pag.125-133
ISSN:2282-5061.
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Cloud-Learning: A New System for Inclusive, Simplifying, Networked Learning
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 4. Pag.47-52
ISSN:1947-3494.
Felice Corona; Carla Cozzarelli; Pio Alfredo Di Tore
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/ijdldc.2013100104
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
The game as a transitional object for the development of an interactive dimension Teaching
INTERNATIONAL JOURNAL OF PHYSICAL AND SOCIAL SCIENCES. Vol. 3. Pag.384-392
ISSN:2249-5894.
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Emotional resonance: a mirror system for emotions of children with autism spectrum disorders (development and research results)
ANNALS OF NEUROSCIENCES. Vol. 20 (3). Pag.86-89
ISSN:0972-7531.
Felice Corona; Aurora Flammia; Carla Cozzarelli
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5214/ans.0972.7531.200302
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84887143457
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Information Technology and Edutainment: Education and Entertainment in the Age of Interactivity
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 4. Pag.12-18
ISSN:1947-3494.
Felice Corona; Carla Cozzarelli; Carmen Palumbo; Maurizio Sibilio
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/jdldc.2013010102
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Articolo in rivista
Emotional Competence and Affective Computing as Factors of Formation of Individual and Social Identity
INTERNATIONAL JOURNAL OF DIGITAL LITERACY AND DIGITAL COMPETENCE. Vol. 4. Pag.28-46
ISSN:1947-3494.
Annamaria Curatola; Felice Corona; Carmelo Francesco Meduri; Carla Cozzarelli
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/ijdldc.2013100103
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
Human Machine Interaction, Embodied Cognition and Phenomenology: the Body in Digital Storytelling.
In: Learning & Teaching with Media & Technology Genoa (Italy). Brussels: ATEE aisbl Parmigiani Davide, Pennazio Valentina & Traverso Andrea Vol.1, Pag.448-459
ISBN:9789081563956
ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings
Genoa - Italy 7-9 March 2013
Di Tore Pio Alfredo; Mangione Giuseppina R.; Corona Felice; Di Tore Stefano; Aiello Paola
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in Atti di convegno
MEASURING EMPATHY TO SUPPORT LEARNING DESIGN AND NARRATIVE GAME: A PHENOMENOLOGICAL APPROACH.
In: Seventh International Conference on Complex, Intelligent, and Software Intensive Systems Taiwan IEEE Computer Society Pag.402-406
ISBN:9780769549927
Seventh International Conference on Complex, Intelligent, and Software Intensive Systems - 2013
Asia University Taichung, Taiwan 3-5 july 2013
Di Tore Pio Alfredo; Mangione Giuseppina Rita; Discepolo Tiziana; Di Tore Stefano; Cozzarelli Carla; Corona Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1109/CISIS.2013.73
Codice identificativo ISI: WOS:000333747500065
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-84885197220
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Una didattica "semplessa" per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
In L.D'Alonzo, P.Aiello, F.Bocci, R. Caldin, F.Corona, P.Crispiani, F.Falcinelli, S. Maggiolini, R.Militerni, S.Visentin, M.Sibilio DSA Elementi di didattica per i bisogni educativi speciali Pag.53-67 Milano ETAS - RCS Libri.
ISBN:9788845195525
Maurizio Sibilio; Paola Aiello; Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2013
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I gesti internalizzati: strumenti di mediazione corporeo-sensoriale e di intervento educativo nei DSA.
In L. D'Alonzo, P. Aiello, F. Bocci, R. Caldin, F. Corona, P. Crispiani, F. Falcinelli Di Matteo, S. Maggiolini, R. Militerni, S. Visentin, M. Sibilio DSA - Elementi di didattica per i bisogni educativi speciali Pag.67-71 Milano ETAS - RCS Libri.
ISBN:9788845195525
"L. D'Alonzo; P. Aiello; F. Bocci; R. Caldin; F. Corona; P. Crispiani; F. Falcinelli Di Matteo; S. Maggiolini; R. Militerni; S. Visentin; M. Sibilio"
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Abstract in Atti di convegno
“Microsoft Kinect as Motion Analysis Device for Didactic Purposes: Processing Kinect Motion Data according to Motion Analysis Protocols to Obtain High-Accuracy Parameters when Developing Exergames”.
In: Book of Abstracts ECSS Vol.1, Pag.203-203
ISBN:9789090268682
17th Annual Congress of the ECSS
Bruges (Belgio) 4-7 luglio 2012
Di Tore S.; Aiello P.; Corona F.; Baldassarre G.; Gomez F.; Sibilio M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
Le mappe mentali: uno strumento per la conoscenza del corpo
COOPERAZIONE EDUCATIVA. Vol. 61. Pag.59-62
ISSN:0010-8502.
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
Dyslexia: An Altered Brain Architecture
JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Vol. 8. Pag.235-237
ISSN:1549-3652.
CORONA F.; PERROTTA F.; POLCINI TARTAGLIA E.; COZZARELLI C.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3844/jspp.2012.235.237
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
Implied Neuropedagogy and symbolic interactionism an interpretative system for the gesture language
CONTINENTAL JOURNAL OF MEDICAL RESEARCH. Vol. 6. Pag.11-18
ISSN:2141-4211.
Felice Corona; Stefano Di Tore; Carla Cozzarelli
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.5707/cjmedres.2012.6.2.10.18
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
The Enactive Didactics for Enactive Mind:The Evolution of a Learning Model
JOURNAL OF EMERGING TRENDS IN EDUCATIONAL RESEARCH AND POLICY STUDIES. Vol. 3. Pag.358-364
ISSN:2141-6990.
Carla Cozzarelli; Stefano Di Tore; Rosa Sgambelluri; Carmen Palumbo; Felice Corona.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Articolo in rivista
MUSIC THERAPY A SPECIAL MEDIATOR FOR THE SCHOOL INTEGRATION
JOURNAL OF EDUCATION. Vol. 2. Pag.36-40
ISSN:2249-5517.
CORONA F. - PERROTTA F. - FLAMMIA A. - COZZARELLI C.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il contributo di P.K. AnoKhin alla ricerca neurodidattica sul movimento.
In Maurizio Sibilio TRAIETTORIE NON LINEARI NELLA RICERCA - NUOVI SCENARI INTERDISCIPLINARI Pag.114-117 Lecce Pensa.
ISBN:9788861521605
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Decostruire la complessità per costruire la corporeità come BES in ambiente di apprendimento tecnologico.
In Maurizio Sibilio La complessità decifrabile Pag.87-90 Lecce Pensa.
ISBN:9788861521513
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'experiencing ed il focusing: la traiettoria non lineare sensazione-azione nell'agire didattico.
In Maurizio Sibilio et al. La dimensione pedagogica ed il valore inclusivo del corpo e del movimento Pag.229-231 Lecce Pensa.
ISBN:9788861521759
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Metodo naturale ed overlapping: strumenti di tatônnement sperimentale applicabili alla didattica speciale.
In Maurizio Sibilio et al. La dimensione pedagogica ed il valore inclusivo del corpo e del movimento Pag.20-23 Lecce Pensa.
ISBN:9788861521759
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Itinerari di ricerca sul rapporto tra Corporeità, Stili cognitivi e Mappe Mentali.
In Sibilio Maurizio I significati del movimento nella ricerca didattica - Approcci di ricerca e protocolli sperimentali a confronto Pag.401-413 Napoli Liguori.
ISBN:9788820757823
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2012
Monografia o trattato scientifico
MIND MAPPING AND WORKING MEMORY:La rappresentazione semantica mentale come mediatore tra conoscenza e sapere. Lecce Pensa
ISBN:9788861521674
Felice Corona; Carla Cozzarelli
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
The New Frontiers of Edutainment: The Development of an Educational and Socio-Cultural Phenomenon Over time of Globalization
JOURNAL OF SOCIAL SCIENCES. Pag.1-4
ISSN:1549-3652.
Corona F.; Perrotta F.; Polcini E.; Cozzarelli C.
Digital Object Identifier (DOI): 10.3844/jssp.2011.408.411
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
The triune brain: limbic mind, mind plastic, emotional mind
AMERICAN MEDICAL JOURNAL. Vol. 2. Pag.51-53
ISSN:1949-0070.
Felice Corona; Francesco Perrotta; Carla Cozzarelli
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Articolo in rivista
The efficacy of the project motorfit: educational actions through physical activity in schools
SPORT SCIENCE. Vol. 2. Pag.34-39
ISSN:1840-3670.
Corona F.; Cozzarelli C.
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-79961232557
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2011
Monografia o trattato scientifico
The Motor Literacy by Teaching a Proposal for Valid Educational and Teaching Bodily and Psychological Growth of the Individual. BRATISLAVA Jela LABUDOVA & Branislav ANTALA
ISBN:9788089324071
F. CORONA; C. COZZARELLI
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
The Symbolic Threshold: A Dynamic form of the Mind as an Expression of Radiant Thinking.
AMERICAN JOURNAL OF NEUROSCIENCE. Pag.34-37
ISSN:1948-9900.
Corona F.; Perrotta F.; Polcini E.; Cozzarelli C.
Digital Object Identifier (DOI): 10.3844/amjnsp.2010.34.37
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Articolo in rivista
Le dinamiche di apprendimento di gruppo per esaltare le diverse abilità
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE. Vol. 9. Pag.386-387
ISSN:1720-996X.
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L’intelligenza rieducabile attraverso esperienze didattichecreative.
In Maria Annarumma, Riccardo Fragnito La creatività tra pedagogia e didattica Pag.138-155 Roma Aracne.
ISBN:9788854835979
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il "saper fare" e il "saper agire". Per una metodologia dellostudio.
In Fragnito R., Annarumma M. La creatività tra pedagogia e didattica Pag.111-137 Roma Aracne.
ISBN:9788854835979
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Abstract in Atti di convegno
Hypothesis for a Search of Sport Activities in Technological Field for Different Abled Person. Disability and Virtual Sport.
In: Book of AbstractsVol.1, Pag.619-619
ISBN:9789727351565
13th Annual Congress of ECSS “Sport Science by the Sea”
Estoril (Portogallo) 9-12 luglio 2008
Galdieri M.; D’Elia F.; Salvia M.; Raiola G.; Corona F.; Sibilio M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Altro
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza-analisi dei modelli teorici di Ausubel. Pag.0-0
CORONA F; SGAMBELLURI R.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
Motor and sports skills workshop as primary school teachers’ training process.
In: Sport pedagogy research, policy & practice: International perspectives in physical education and sports coaching Queensland Brisbane: HMS, University of Queensland Pag.1-4
ISBN:9781864999327
Sport pedagogy research, policy and practice: International perspective in
Sapporo - Japan January 21-24
GOMEZ PALOMA F.; GIUSEPPE; BALDASSARRE; PIETRO MANGO; FELICE CORONA; MAURIZIO SIBILIO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
Universities and schools. An integrated model of research on sport and motor in education field.
In: 5th International Scientific Conference on Kinesiology - Kinesiology Research Trends and Applications University of Zagreb Pag.254-257
ISBN:9789536378791
5th International Scientific Conference on Kinesiology - Kinesiology Research Trends and Applications
Zagreb Croazia 4-8 settembre 2008
Lipoma, Mario; Raiola, Gaetano; Corona, Felice; GOMEZ PALOMA, Filippo
Codice identificativo ISI: WOS:000262705100164
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in Atti di convegno
Body, Movement and Learning: Building Knowledge Through the Body. Formative Courses in order to Acquire the Epistemological Bases of the Educative Side of Sport Science..
In: Book of Abstracts FOZ DO IGUACU Pag.85-85
General Assembly of Euro-American Network of Human Motricity.
Foz do Iguaçu (Brasile) 12 - 15 gennaio
Sibilio, Maurizio; Raiola, Gaetano; Delia, F; Galdieri, Michela; Corona, Felice; Carlomagno, N.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Definition of disability according to the International classifications.
In Sibilio M. Sport e attività motorie educative per la disabilità Pag.5-8 Szombathely Savaria University Press.
ISBN:9789639438934
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il valore didattico dell’esperienza motorio-sportiva come accesso alla conoscenza: analisi dei modelli teorici di Ausubel, Novak e Buzan..
In Università degli Studi di Salerno.Dipartimento di scienze dell'educazione. Quaderni del dipartimento 2007-2008. Pag.223-240 Lecce Pensa.
ISBN:9788861520479
Corona F.; Sgambelluri R.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Physical education and sports for disabled.
In Sibilio M. Educational Sports and Physical Activities for disability Pag.9-11 Szombathely Savaria University Press.
ISBN:9789639438934
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Motor and Sport Skills Workshop as Primary School Teachers’ Training Process.
In Rossi T., Hay P., McCuaig L., Tinning R. & Macdonald D. Proceedings of the 2008 AIESEP World Congress «Sport pedagogy research, policy and practice: International perspectives in physical education and sports coaching. North meets South, East meets West» Pag.1-4 Brisbane: HMS, University of Queensland.
ISBN:9781864999327
Gomez Paloma F.; Baldassarre G.; Mango P.; Corona F.; Sibilio M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Monografia o trattato scientifico
Gioco ed attività ludico-motorie e sportive nella scuola: indicazioni didattiche.. Lecce Pensa
ISBN:8861520359
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Monografia o trattato scientifico
Didattica e tirocinio. Modelli formativi per docenti. Roma Aracne
ISBN:8854818038
Corona F.; Fulgione M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2008
Monografia o trattato scientifico
Gli apprendimenti della mente. Lavorare sulle diverse abilità.. Lecce Pensa
ISBN:8861520448
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Abstract in Atti di convegno
Sport e Disability in Italy: Methodological Approaches and Organizational Models.
In: Book of AbstractsVol.1, Pag.59-59
6th International Conference “Sport, Leisure and Ergonomics”
Liverpool (UK) 14-16 novembre 2007
Sibilio M.; Mango P.; Carlomagno N.; Corona F.; D’Elia F.; Galdieri M.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2007
Recensione in volume
Educazione e sviluppo della mente. Intelligenze multiple e apprendimento.
In Elisa Frauenfelder Cartografie pedagogiche Pag.71-73 Napoli Liguori.
ISBN:9788820741822
Felice Corona
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Articolo in rivista
La didattica psicomotoria. La corporeità tra prevenzione e apprendimento
CHINESIOLOGIA. Vol. 2. Pag.34-36
ISSN:1824-7911.
GOMEZ PALOMA F.; FELICE CORONA; PIETRO MANGO
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in Atti di convegno
The psychomotor didactic – the corporalità between prevention and learning..
In: Proceedings books\4th International Scientific Conference of Kinesiology-Science and Procession-Challenge for the future, Opatija, September 7-11, 2005 Zagreb Faculty of kinesiology Pag.786-788
ISBN:9536378523
Corona F.; Gomez Paloma F.; Mango P.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2005
Contributo in Atti di convegno
The psychomotor didactic - the corporality between prevention and learning.
In: Science and profession - Challenge for future Zagreb Dragan Milanovic Vol.Proceedings Book, Pag.786-788
ISBN:9536378523
Science and profession – Challenge for the future - “Adapted Physical Activity and Sport"
Opatjia, Croatia September 7 – 11,
GOMEZ PALOMA, Filippo; Corona, Felice; Pietro, Mango
Codice identificativo ISI: WOS:000238030700205
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il gioco nella didattica dell’educazione fisica.
In Sibilio M., Gomez Paloma F. La formazione universitaria del docente di educazione fisica. Le nuove frontiere Le nuove frontiere dell'educazione attraverso il corpo. Pag.71-84 Napoli Ellissi - Simone.
ISBN:8824484417
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le attività motorie a carattere compensativo..
In Sibilio M. Le abilità diverse. Percorsi didattici di attività motorie per soggetti diversamente abili. Pag.155-179 Napoli Ellissi - Simone.
ISBN:9788861520356
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2002
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il laboratorio delle attività integrative e complementari nella scuola dell’autonomia.
In Maurizio Sibilio Il laboratorio come percorso formativo. Itinerari laboratoriali pe rla formazione degli insegnanti della scuola primaria. Pag.65-90 Napoli Ellissi - Simone.
ISBN:8824492355
Corona F.
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)