ASSUNTA TORTORA | ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
ASSUNTA TORTORA ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
cod. 4422100014
ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
4422100014 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE, FILOSOFICHE E DELLA FORMAZIONE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
SCIENZE PEDAGOGICHE | |
2020/2021 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 1 | |
ANNO ORDINAMENTO 2019 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | 5 | 50 | LABORATORIO |
Obiettivi | |
---|---|
OBIETTIVI FORMATIVI: DARE ADEGUATE COMPETENZE IN LINGUA INGLESE IN FUNZIONE DELL’USO DI ESSA PER LA PREPARAZIONE SCIENTIFICA. RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: LO STUDENTE VIENE PORTATO A CONOSCENZE SULLA LINGUA INGLESE, IL SUO VOCABOLARIO, LE SUE REGOLE GRAMMATICALI, DI LIVELLO ANALOGO AL B2 DELLA TABELLA EUROPEA DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: LO STUDENTE VIENE ESERCITATO A LEGGERE, SCRIVERE, DISCUTERE IN LINGUA INGLESE AD UN LIVELLO ANALOGO AL B2 DELLA TABELLA EUROPEA DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE. |
Prerequisiti | |
---|---|
LO STUDENTE DEVE AVERE UNA CONOSCENZA DELL'INGLESE DI LIVELLO ANALOGA AL LIVELLO B1 |
Contenuti | |
---|---|
PROGRAMMA A) • VERBI REGOLARI ED IRREGOLARI. •MODALI: CAN, COULD, WOULD, WILL, SHALL, SHOULD, MAY, MIGHT, HAVE TO, OUGHT TO, MUST, NEED, USED TO. •TEMPI VERBALI: PRESENT SIMPLE, PRESENT CONTINUOUS, PRESENT PERFECT SIMPLE AND CONTINUOUS, PAST SIMPLE AND CONTINUOUS, PAST PERFECT. FUTURO CON WILL, BE GOING TO. PRESENT CONTINUOUS AND PRESENT SIMPLE. • FORME VERBALI: AFFERMATIVA, INTERROGATIVA, NEGATIVA. IMPERATIVO. INFINITI SEGUITI DA GERUNDIO O INFINITO. PASSIVO PRESENTE E PASSATO SEMPLICE. VERBI SEGUITI DA PREPOSIZIONE. VERBI FRASALI, MAKE/GET (CAUSATIVES). • FRASI IPOTETICHE: TIPO ZERO, TIPO 1, TIPO 2 E TIPO 3. • DESIDERI: I WISH, I HOPE, IF ONLY • DISCORSO INDIRETTO. • INTERROGATIVE: WHERE, WHAT, WHEN, WHO, WHOSE, WHICH, HOW, WHY. • SOSTANTIVI: SINGOLARE, PLURALE, NUMERABILI/ NON NUMERABILI, NOMI COMPOSTI, GENITIVO E DOPPIO GENITIVO. • PRONOMI: PERSONALI, RIFLESSIVI, IMPERSONALI, DIMOSTRATIVI, QUANTITATIVI, INDEFINITI, RELATIVI • ARTICOLI E PARTITIVI. • AGGETTIVI: COLORE, DIMENSIONE, FORMA, QUALITÀ, NAZIONALITÀ; PREDICATIVI E ATTRIBUTIVI. • NUMERI CARDINALI E ORDINALI • AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI, DIMOSTRATIVI, QUANTITATIVI. • COMPARATIVI E SUPERLATIVI (REGOLARI E IRREGOLARI). • AVVERBI DI TEMPO, DI MODO, DI LUOGO, DI GRADO, INDEFINITI. • PREPOSIZIONI: DI LUOGO, DI TEMPO, DI DIREZIONE, DI COMPAGNIA, D’AGENTE. • SOSTANTIVI, AGGETTIVI E VERBI SEGUITI DA PREPOSIZIONE • SPELLING. PUNTEGGIATURA E CONNETTIVI. • ORDINE DELLE PAROLE E STRUTTURA DELLE FRASI. B) APPROFONDIMENTO DEL VOCABOLARIO PER ESPRIMERSI NELLE SITUAZIONI DI VITA QUOTIDIANA E LAVORATIVA: • CLOTHES • DAILY LIFE • ENTERTAINMENT AND MEDIA • ENVIRONMENT • FOOD AND DRINK • FREE TIME • HEALTH • HOBBIES AND LEISURE • HOUSE AND HOME • LANGUAGE • PEOPLE • PERSONAL FEELINGS, OPINIONS AND EXPERIENCES • PERSONAL IDENTIFICATION, NATIONALITIES, LIKES AND DISLIKES • PLACES AND BUILDINGS •RELATIONS WITH OTHER PEOPLE • TRANSPORT • SERVICES • SHOPPING • SOCIAL INTERACTION • SPORT • THE NATURAL WORLD • TRAVEL AND HOLIDAYS • WEATHER • WORK AND JOBS WORK AND JOBS |
Metodi Didattici | |
---|---|
METODI A CARATTERE LABORATORIALE CON VERIFICA FREQUENTE DEGLI APPRENDIMENTI TRASMESSI |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESERCIZI INTERCORSO E PROVA FINALE ATTRAVERSO ESERCIZI DI RIEPILOGO |
Testi | |
---|---|
BIBLIOGRAFIA ASSUNTA TORTORA, GERALDINA CARRAFIELLO, ENGLISH FOR YOU, CUES, 2005 ASSUNTA TORTORA, ENGLISH GRAMMAR WORKOUT, COOPERATIVA UNIVERSITARIA ATHENA, 2019 DISPENSE A CURA DELLA PROF. ASSUNTA TORTORA |
Altre Informazioni | |
---|---|
FREQUENZA OBBLIGATORIA |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2022-05-23]