Spanish Literature 2 (for second-year students)

ANTONELLA RUSSO Spanish Literature 2 (for second-year students)

4312200024
DEPARTMENT OF HUMANISTIC STUDIES
EQF6
FOREIGN LANGUAGES AND CULTURES
2018/2019

YEAR OF COURSE 2
YEAR OF DIDACTIC SYSTEM 2016
SECONDO SEMESTRE
CFUHOURSACTIVITY
954LESSONS
Objectives
OBIETTIVI DELL'INSEGNAMENTO SONO LO SVILUPPO DELLA CAPACITÀ CRITICA DI ANALISI DEL TESTO LETTERARIO E L'ACQUISIZIONE DI UNA BUONA CONOSCENZA DELLE DIRETTRICI CULTURALI E LETTERARIE DEL COMPLESSO E VARIEGATO PANORAMA SPAGNOLO DEI SECOLI D'ORO, CON SPECIALE ATTENZIONE ALLE PRINCIPALI CORRENTI LETTERARIE, AGLI AUTORI PIÙ SIGNIFICATIVI, E ALLE DINAMICHE STORICHE.
L'INSEGNAMENTO PREVEDE CHE LO STUDENTE ACQUISISCA UNA CONOSCENZA APPROFONDITA DELLE LINEE PRINCIPALI DELL'EVOLUZIONE STORICO-CULTURALE E LETTERARIA DELLA PENISOLA IBERICA DURANTE I SECOLI D’ORO. ALLA FINE DELLE LEZIONI LO STUDENTE È IN GRADO DI AFFRONTARE LA LETTURA E L'ANALISI DEI VARI TESTI PROPOSTI AVVALENDOSI DELLE PRINCIPALI METODOLOGIE DI ANALISI DEL TESTO LETTERARIO E SA CONTESTUALIZZARE I MOVIMENTI, GLI AUTORI E I TESTI ALL'INTERNO DEL PIÙ VASTO AMBITO STORICO-CULTURALE E LETTERARIO EUROPEO.
Verification of learning
L'ESAME PREVEDE UN COLLOQUIO ORALE NEL CORSO DEL QUALE IL CANDIDATO DOVRÀ DIMOSTRARE DI AVERE COMPRESO CON CHIAREZZA LE PRINCIPALI DINAMICHE STORICO-SOCIALI, CULTURALI E LETTERARIE DELLA SPAGNA FRA IL XVI E IL XVII SECOLO E DI SAPERLE INSERIRE IN UN CONTESTO EUROPEO. IN PARTICOLARE SI VALUTERANNO LA CAPACITÀ DI ARTICOLARE UN DISCORSO COMPLESSO SUI TESTI E SULLE TEMATICHE AFFRONTATE DURANTE IL CORSO; DI ESPRIMERSI CON CHIAREZZA E PROPRIETÀ DI LINGUAGGIO IN ITALIANO E DI SAPER LEGGERE E TRADURRE I TESTI IN LINGUA SPAGNOLA OGGETTO DI STUDIO; DI INSERIRE AUTORI E TESTI NEL LORO CONTESTO STORICO-CULTURALE; DI SELEZIONARE CRITICAMENTE LE INFORMAZIONI, MEMORIZZANDO CON PRECISIONE QUELLE PIÙ SIGNIFICATIVE.
  BETA VERSION Data source ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-10-21]