Progetti

Massimo LATOUR Progetti

7 Progetti di ricerca
Filtro
LA RICERCA SI OCCUPERA' DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL COMPORTAMENTO DISSIPATIVO DI MATERIALI AD ATTRITO DI TIPO INNOVATIVO MEDIANTE L'ESECUZIONE DI TEST SPERIMENTALI. L'ATTIVITA', IN PARTICOLARE, SI OCCUPERA' DELLA MESSA A PUNTO DI UN SISTEMA DI DISSIPAZIONE AUSILIARIO SOTTOPOSTO AD AZIONI CICLICHE CON LAP SHEAR TESTS. I CAMPIONI SPERIMENTALI POSSONO ESSERE IMMAGINATI COME ELEMENTI DISSIPATIVI DA AP
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.608,59 euro
Periodo25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2028
Dettaglio
LA RICERCA SI OCCUPERA' DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL COMPORTAMENTO DISSIPATIVO DI MATERIALI AD ATTRITO DI TIPO INNOVATIVO MEDIANTE L'ESECUZIONE DI TEST SPERIMENTALI.L'ATTIVITA', IN PARTICOLARE, SI OCCUPERA' DELLA MESSA A PUNTO DI UN SISTEMA DI DISSIPAZIONE AUSILIARIO SOTTOPOSTO AD AZIONI CICLICHE CON LAP SHEAR TESTS. I CAMPIONI SPERIMENTALI POSSONO ESSERE IMMAGINATI COME ELEMENTI DISSIPATIVI DA AP
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
LA RICERCA SI OCCUPERA' DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL COMPORTAMENTO DISSIPATIVO A TAGLIO DI PANNELLI COMPOSTI IN SCHIUMA DI ALLUMINIO E ACCIAIO MEDIANTE L'ESECUZIONE DI TEST SPERIMENTALI.L'ATTIVITA', IN PARTICOLARE, SI OCCUPERA' DELLA MESSA A PUNTO DI UN SISTEMA DI DISSIPAZIONE AUSILIARIO SOTTOPOSTO AD AZIONI CICLICHE SU PANNELLI DI DIMENSIONI 50X50 CM SOGGETTI A TAGLIO, IMMAGINATI COME ELEMENTI DI
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.690,74 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
LA RICERCA SI OCCUPERA' DELLA CARATTERIZZAZIONE DEL COMPORTAMENTO DISSIPATIVO A TAGLIO DI PANNELLI COMPOSTI IN SCHIUMA DI ALLUMINIO E ACCIAIO MEDIANTE L'ESECUZIONE DI TEST SPERIMENTALI. L'ATTIVITA', IN PARTICOLARE, SI OCCUPERA' DELLA MESSA A PUNTO DI UN SISTEMA DI DISSIPAZIONE AUSILIARIO SOTTOPOSTO AD AZIONI CICLICHE SU PANNELLI DI DIMENSIONI 50X50 CM SOGGETTI A TAGLIO, IMMAGINATI COME ELEMENTI DI
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.000,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Proroga25 Luglio 2025
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.081,61 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
Lo scopo della ricerca è quello di analizzare il comportamento di sandwich compositi in acciaio e schiuma di alluminio con analisi teoriche e sperimentali finalizzate alla messa a punto di un sistema per solai a secco. A tal fine saranno eseguite prove sperimentali di compressione e flessione su due tipologie di schiume di alluminio e di pannelli sandwich double-skin. I test saranno eseguiti press
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.927,74 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileLATOUR Massimo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.549,37 euro
Periodo20 Febbraio 2019 - 20 Febbraio 2020
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013