LABORATORIO GIURIDICO - IUS/10 (DIRITTO AMMINISTRATIVO) CFU 1 - C

Luca PARDI LABORATORIO GIURIDICO - IUS/10 (DIRITTO AMMINISTRATIVO) CFU 1 - C

0160100383
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE (SCUOLA DI GIURISPRUDENZA)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO DI 5 ANNI
GIURISPRUDENZA
2017/2018

ANNO CORSO 5
ANNO ORDINAMENTO 2012
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
16LABORATORIO


Obiettivi
OBIETTIVO DEL LABORATORIO È L'APPROFONDIMENTO DI ALCUNE AREE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO PIÙ SPECIFICHE RISPETTO AI TEMI AFFRONTATI DURATE I CORSI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO GENERALE.
DATE LE NOZIONI GENERALI ACQUISITE CON LO STUDIO DELLA MATERIA, SI MOSTRERÀ AGLI STUDENTI COME TALI NOZIONI TROVANO APPLICAZIONE PRATICA, IN AREE TEMATICHE SPECIFICHE. L'OBIETTIVO DEGLI INCONTRI È QUELLO DI STIMOLARE LA CAPACITÀ DEI DISCENTI DI COMPRENDERE L'OPERATIVITÀ CONCRETA DI ISTITUTI GENERALI, NONOSTANTE IN ALCUNI CASI NON SIANO RICHIAMATI SPECIFICAMENTE DALLE NORME OGGETTO DI APPRENDIMENTO, ONDE AMPLIARE LA CAPACITÀ DI ORIENTARSI ALL'INTERNO DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO E DI COMPRENDERNE I MECCANISMI OPERATIVI.
Prerequisiti
ANCHE SE NON SPECIFICAMENTE RICHIESTO, SAREBBE CONSIGLIABILE CHE GLI STUDENTI AVESSERO GIÀ SUPERATO L'ESAME DI DIRITTO AMMINISTRATIVO O FOSSERO COMUNQUE NEL PROCESSO DI SUPERARLO
Contenuti
L'ATTIVITÀ DI DIRITTO PRIVATO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI IN GENERALE E PROCEDURE AD EVIDENZA PUBBLICA IN PARTICOLARE
Metodi Didattici
LEZIONI FRONTALI DI DUE ORE CIASCUNA PER UN TOTALE DI SEI ORE.
Verifica dell'apprendimento
BREVE DISCUSSIONI CIRCA GLI ARGOMENTI TRATTATI AL CORSO
Testi
QUALSIASI MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO CHE ABBIA UNA PARTE SPECIFICAMENTE DEDICATA AGLI ARGOMENTI OGGETTO DEL CORSO.
AD ESEMPIO, SI CONSIGLIA E. CASETTA, MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO, ULT. ED. DISPONIBILE
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2019-05-14]