Pubblicazioni

ROBERTO CAPONE Pubblicazioni


2021
Articolo in rivista
From Distance Learning to Integrated Digital Learning: A Fuzzy Cognitive Analysis Focused on Engagement, Motivation, and Participation During COVID‑19 Pandemic
TECHNOLOGY, KNOWLEDGE AND LEARNING. Pag.1-31
ISSN:2211-1662.
Capone, Roberto; Lepore, Mario
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/s10758-021-09571-w
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School
EDUCATION SCIENCES. Pag.1-20
ISSN:2227-7102.
Capone, Roberto; Filiberti, Federica; Lemmo, Alice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/educsci11100596
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
L’idea del confine e della liminalità: dai processi semiotici della mente ai processi educativi
QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. Pag.75-93
ISSN:1592-4424.
Capone, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Serious Games in High School Mathematics Lessons: An Embedded Case Study in Europe
EURASIA JOURNAL OF MATHEMATICS, SCIENCE AND TECHNOLOGY EDUCATION. Vol. 17. Pag.1-17
ISSN:1305-8223.
Barbieri, Giuseppina Gerarda; Barbieri, Rosa; Capone, Roberto
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.29333/ejmste/10857
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85109884979
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Articolo in rivista
Il confine come spazio semiotico di incontro tra le culture: il caso della matematica
QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA. Pag.41-57
ISSN:1592-4424.
Capone, Roberto
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in Atti di convegno
Where do Students Focus their Attention on Solving Mathematical Tasks? An Eye Tracker Explorative Study.
In: Proceedings of the 44th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education Inprasitha, M, Changsri, N., & Boonsena, N. Vol.4, Pag.84-92
ISBN:978-616-93830-3-1
44th Conference of the International Group for the Psychology of Mathematics Education
Khon Kaen, Thailand 19-22 July
Spagnolo, Camilla; Capone, Roberto; Gambini, Alessandro
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Un progetto didattico per il miglioramento delle competenze di base.
In I dati INVALSI: uno strumento per lo sviluppo delle competenze trasversali Pag.71-87
ISBN:9788835113843
Capone, Roberto; Tortoriello, F. S.; Esposito, Antonietta
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2021
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I problemi verbali e il valore predittivo delle prove INVALSI.
In I dati INVALSI come strumento per migliorare la didattica della matematica nella scuola primaria Pag.100-120
ISBN:9788835125235
Capone, Roberto; Filiberti, Federica; Lemmo, Alice
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)