Informazioni sulle modalità di esame

Carolina STROMBOLI Informazioni sulle modalità di esame

Gli esami di Linguistica italiana e di Dialettologia italiana si svolgeranno oralmente in modalità a distanza.

Tutti gli studenti prenotati all’esame riceveranno un link al quale collegarsi per sostenere l’esame. Si raccomanda a tutti gli studenti, qualora non abbiano già provveduto, di scaricare l'applicazione Microsoft Teams sul loro pc per rendere più stabile il collegamento. Il giorno dell’appello tutti gli studenti prenotati sono tenuti a presentarsi per confermare la propria presenza in modo da dare la possibilità al docente, a seconda del numero dei presenti, di distribuire gli esaminandi in vari orari e giorni. Lo studente che dovrà sostenere l’esame è tenuto ad inviare al docente il proprio recapito telefonico.

Gli studenti dovranno dotarsi di fogli di carta bianchi e penna, per eseguire gli esercizi di grammatica e di linguistica. Dovranno inoltre avere a portata di mano i libri (chiusi), per poter eventualmente leggere e commentare testi.

Si precisa che gli studenti che non avranno confermato la loro presenza il giorno dell’appello, non potranno sostenere l’esame. Per quel che riguarda le modalità operative relative agli esami a distanza, si rimanda alla guida dell’Ateneo https://web.unisa.it/didatticaonline/attivita-didattiche/esami-di-profitto.

Pubblicato il 21 Maggio 2020 da STROMBOLI Carolina