MARIACRISTINA FALCO | SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
MARIACRISTINA FALCO SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
cod. 0322700014
SEMIOTICA E COMUNICAZIONE
0322700014 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, SOCIALI E DELLA COMUNICAZIONE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E COMUNICAZIONE PUBBLICA | |
2015/2016 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 1 | |
ANNO ORDINAMENTO 2011 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
M-FIL/05 | 6 | 40 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
A PARTIRE DALLE NOZIONI DI TESTUALITÀ, MULTIMEDIALITÀ, ORALITÀ E SCRITTURA, SI FORNIRANNO GLI STRUMENTI PER UN'ANALISI SEMIOTICA DEI DIVERSI CAMPI DELLA COMUNICAZIONE. UN'ATTENZIONE PARTICOLARE SARÀ RIVOLTA AGLI AUDIOVISIVI E AL WEB 2.0 |
Prerequisiti | |
---|---|
BASI DI SEMIOTICA |
Contenuti | |
---|---|
IL CORSO INTENDE INDAGARE MEDIA E NUOVI MEDIA ATTRAVERSO LE TEORIE E LE METODOLOGIE ELABORATE DALLE DISCIPLINE SEMIOTICHE. |
Metodi Didattici | |
---|---|
LEZIONE FRONTALE |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
ESAME ORALE |
Testi | |
---|---|
COSENZA, G. (2014), INTRODUZIONE ALLA SEMIOTICA DEI NUOVI MEDIA, LATERZA, ROMA-BARI. DELLA VOLPE, M (2013), IMPRESE TRA WEB 2.0 E BIG DATA, CEDAM DISPENSA CON MATERIALE INTEGRATIVO TESTI CONSIGLIATI POZZATO M.P.,(2013),CAPIRE LA SEMIOTICA, CAROCCI, ROMA. ECO U. (1962/2006), "IL CASO E L'INTRECCIO" IN OPERA APERTA, BOMPIANI, MILANO. ECO U. (1983/2004), "TV: LA TRASPARENZA PERDUTA" IN SETTE ANNI DI DESIDERIO,BOMPIANI, MILANO. |
Altre Informazioni | |
---|---|
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: WWW.UNISA.IT/DOCENTI/MARIACRISTINAFALCO/INDEX |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2016-09-30]