LINGUA INGLESE

Giuliana Regnoli LINGUA INGLESE

4312400005
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL PATRIMONIO CULTURALE
CORSO DI LAUREA
DISCIPLINE DELLE ARTI VISIVE, DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO
2024/2025

OBBLIGATORIO
ANNO CORSO 1
ANNO ORDINAMENTO 2020
SECONDO SEMESTRE
CFUOREATTIVITÀ
945LEZIONE
Obiettivi
Obiettivo generale.
Le attività didattiche saranno tese alla pratica della lingua così da ottenere fluidità, buona articolazione fonetica, correttezza grammaticale, competenza sintattica. Inoltre, il corso avvierà lo studente alla pratica e alla competenza della traduzione in lingua italiana di testi inglesi che riguardino il suo specifico corso di studi (sceneggiature, copioni, biografie di artisti etc). Conoscenza e capacità di comprensione.
Il corso si propone di dotare lo studente di una competenza in lingua inglese che superi il livello 'intermediate', equiparabile al B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Lo studente sarà in grado di applicare le conoscenze e le competenze linguistiche acquisite per tradurre in lingua italiana testi inglesi che riguardino il suo specifico corso di studi. Autonomia di giudizio.
Lo studente sarà in grado di affrontare e valutare autonomamente questioni e metodi concernenti i problemi della traduzione.
Abilità comunicative.
Lo studente sarà in condizione di esprimere in lingua inglese, con proprietà di linguaggio e con le competenze lessicali specifiche, argomenti relativi alle varie discipline da lui affrontate.
Capacità di apprendimento.
Lo studente sarà in grado di comprendere e interpretare testi complessi e individuare autonomamente gli strumenti utili all’accrescimento delle proprie conoscenze linguistiche.
  BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2024-11-18]