Ermanno VASCA | Curriculum
Curriculum Docente
Ermanno Vasca si è laureato in Chimica nel 1988 presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli, dove ha lavorato, presso il Dipartimento di Chimica, fino al 1993. Dal 1989 al 1992 è stato docente ufficiale del corso di Esercitazioni di Analisi Chimica Qualitativa (corso di laurea in Chimica) della Facoltà di Scienze MM. FF. e NN. dell'Università degli Studi di Salerno in qualità di professore a contratto (ex art. 100 D. P. R. 382/80).
Vincitore nel dicembre 1992 di un concorso a posti di ricercatore universitario per il raggruppamento di discipline C01 (Chimica Analitica e Merceologia), ha prestato servizio presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università di Salerno, afferendo al Dipartimento di Chimica. Confermato nel ruolo nell'aprile del 1996, ha tenuto presso la Facoltà di appartenenza, in qualità di supplente, i corsi di Laboratorio di Chimica Analitica Strumentale (corso di laurea in Chimica) e di Chimica Ambientale (Diploma Universitario in Valutazione e controllo ambientale).
Dichiarato idoneo in procedura di valutazione comparativa per professore associato per il settore C01A (Chimica Analitica), è dall'1/3/2000 in servizio con tale qualifica presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell'Università di Salerno. È titolare dei corsi di Fondamenti di Chimica Analitica e di Chimica Analitica Avanzata del corso di laurea Magistrale in Chimica.