Publications

Marco PELLICANO Publications


2024
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Nexus Between Entrepreneurship and Ethics: A Bibliometric Analysis.
In Botti, A. and Parente, R. The Nexus Between Entrepreneurship and Ethics: A Bibliometric Analysis Pag.25-48 Emerald.
ISBN:978-1-83797-375-0
Perano, Mirko; Casali, Gian Luca; Ciasullo, Maria Vincenza; Del Regno, Claudio; Pellicano, Marco
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1108/978-1-83797-374-320241003
Show it in Product Database (IRIS)
2023
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
COVID-19 and Smart City in the Context of Tourism: A Bibliometric Analysis Using VOSviewer Software.
In A. Visvizi, O. Troisi, M. Grimaldi Research and Innovation Forum 2022 Rupture, Resilience and Recovery in the Post-Covid World Pag.271-282 Switzerland Springer.
ISBN:978-3-031-19559-4
ISSN:2213-8684.
Perano, Mirko; DEL REGNO, Claudio; Pellicano, Marco; Casali Gian, Luca
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-031-19560-0_22
Show it in Product Database (IRIS)
2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La Visione Relazionale dell’Impresa (VRI): un contributo al pensiero sistemico.
In AA.VV. Contributi in onore di Gaetano Maria Golinelli Pag.806-821 Napoli Rogiosi Editore.
ISBN:978-88-6950-393-1
Pellicano, Marco; Ciasullo, Maria Vincenza; Perano, Mirko
Show it in Product Database (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Mobile transactions: A powerful channel to drive financial inclusion. Evidence from Kenya: M-pesa model.
In Testa, M., Pellicano, M. Marketing Management in Africa Pag.132-145 Taylor and Francis.
ISBN:9781138714397
Testa, M.; Pellicano, M.
Digital Object Identifier (DOI): 10.4324/9781315231365
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85049445233
Show it in Product Database (IRIS)
2018
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Social dynamics in a System perspective.
In Barile, Sergio; Pellicano, Marco; Polese, Francesco Social dynamics in a System perspective Pag.5-7 Springer.
ISBN:978-3-319-61966-8
Barile, Sergio; Pellicano, Marco; Polese, Francesco
Codice identificativo ISI: WOS:000432434200015
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I Presupposti Teorici della Visione Relazionale.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.65-89 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
A Journey Through Possible Views of Relational Logic.
In Social Dynamics in a Systems Perspective Pag.195-222 Cham Springer.
ISBN:978-3-319-61966-8
Pellicano, Marco; Ciasullo, Maria Vincenza; Troisi, Orlando; Casali Gian, Luca
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-319-61967-5
Codice identificativo ISI: WOS:000432434200015
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il Soggetto di Governo osservatore e costruttore.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.121-129 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le Relazioni in Economia di Impresa.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.43-64 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il Governo del ciclo della vitalità.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.207-226 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La Dinamica Decisionale.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.153-167 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Relational Governance.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.227-243 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, M.; Esposito De Falco, S.
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La Co-creazione reticolare di valore.
In Pellicano Marco L'Impresa Relazionale Pag.141-152 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788892166011
Pellicano, Marco
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2015
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
THE ANALYSIS OF THE RELATIONAL CONTEXT IN WINE TOURISM.
In Contemporary Trends and Perspectives in Wine and Agrifood Management Pag.307-328 Nicosia (Cipro) Euromed Press.
ISBN:978-9963-711-30-7
Pellicano, Marco; Ciasullo, MARIA VINCENZA; Festa, Giuseppe
Versione online
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
An In-Depth Study Of Public Administrations: The shift from Citizen Relationship Management to Stakeholder Relationship Governance..
In C. Baccarani, A. Brown, A. Caspi, E. F. Rico, J. Martin, M. Cano. Organizational Excellence in Service Pag.1-14 Alicante University of Alicante - University of Oviedo.
ISBN:9788890432712
Ciasullo, MARIA VINCENZA; Pellicano, Marco; Monetta, Giulia; Galvin, Maureen
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Evaluating strategic decisions between revenue and value. The outlook for the Termini Imerese Industrial Site.
In Demetris Vrontis, Yaakov Weber, Hans Ruediger Kaufmann, Shlomo Tarba, Evangelos Tsoukatos Business Research Challenges in a Turbulent Era Pag.1475-1494 Crete EuroMed Press.
ISBN:9789963711017
Pellicano, Marco; Ciasullo, MARIA VINCENZA
Codice identificativo ISI: WOS:000302400100094
Show it in Product Database (IRIS)
2011
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Innovative systems in Italian Tourism. So-called "Extend" Hotels.
In C. Baccarani, A. Brown, A. Caspi, E. F. Rico, J. Martin, M. Cano. Organizational Excellence in Service Pag.1-14 Alicante University of Alicante-University of Oviedo.
ISBN:9788890432712
Pellicano, Marco; Monetta, Giulia
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'impresa relazionale.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.3-14 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La rivoluzione reticolare.
In Pellicano Marco, Della Piana Bice, Monetta Giulia La visione strategica dell'impresa Pag.24-48 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco; DELLA PIANA, Bice; Monetta, Giulia
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il marketing come filosofia gestionale.
In Antonio Coviello, Marco Pellicano Marketing assicurativo Pag.119-152 Napoli Liguori.
ISBN:9788820752330
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La strategia tra struttura e ambiente.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.161-168 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il governo come ricerca di armonie.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.169-198 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
I confini dell'impresa.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.44-48 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Gerarchia, Mercato o Clan?.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.24-31 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La dinamica strategica.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.229-258 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il percorso di crescita.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.292-296 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il marketing strategico.
In Antonio Coviello, Marco Pellicano Marketing assicurativo Pag.153-282 Napoli Liguori.
ISBN:9788820752330
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La creazione di valore.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica dell'impresa Pag.79-84 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2010
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
La dinamica strategica.
In Marco Pellicano, Maria Vincenza Ciasullo La visione strategica Pag.229-258 Torino G. Giappichelli Editore.
ISBN:9788834814680
Pellicano, Marco; DELLA PIANA, Bice; Perano, Mirko; Testa, Mario
Show it in Product Database (IRIS)
2007
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"Analysis of relational capital devaluation risks within the organization".
In Creativity and Innovation: Imperatives of Global Business and Development. Proceedings of the 10th International Conference of the Society for Global Business and Economic Development (SGBED) Pag.1698-1710 MONTCLAIR STATE UNIVERSITY C. Jayachandran & Katsuiji Okachi.
ISBN:9781397809797
Pellicano, Marco; ESPOSITO DE FALCO, S; Perano, Mirko
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Emigrants as territorial international tourism development enablers. The Cilento National Park case.
In Clara Petrillo, John Swarbrooke Networking & Partnership in Destination Development and Management Pag.701-712 Napoli Enzo Albano.
ISBN:9788889677032
Pellicano, Marco; Polese, Francesco
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Il vantaggio competitivo tra leadership dei costi e differenziazione.
In Marco Pellicano Il governo strategico dell'impresa Pag.389-398 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834846704
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Le finalità competitive.
In Marco Pellicano Il governo strategico dell'impresa Pag.375-387 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834846704
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
L'attuazione.
In Marco Pellicano Il governo strategico dell'impresa Pag.209-213 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834846704
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Difficoltà nel governo delle imprese: cause e rimedi nel pensiero di Pasquale Saraceno.
In IVONE D. A CURA DI Atti del Convegno Cultura, Stato e Mezzogiorno nel pensiero di Pasquale Saraceno Pag.50-65 NAPOLI Editoriale Scientifica.
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Dal processo decisionale alla dinamica strategica: implicazioni per la governance d'impresa.
In AA.VV. Annali Della Facoltà di Economia - Università Degli Studi del Sannio Pag.329-363 NAPOLI ESI.
ISBN:9788849508437
Pellicano, Marco; ESPOSITO DE FALCO, S.
Show it in Product Database (IRIS)
2004
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Strategie e dimensioni aziendali.
In Marco Pellicano Il governo strategico dell'impresa Pag.256-259 Torino Giappichelli.
ISBN:9788834846704
Pellicano, Marco
Show it in Product Database (IRIS)
2003
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Dinamiche di costruzione e mantenimento del vantaggio competitivo nelle imprese della new economy.
In CAFFERATA R. A CURA DI Imprese Italiane Internet Pag.150-165 MILANO Franco Angeli.
ISBN:9788846448538
Pellicano, Marco; Monetta, Giulia; Ciasullo, MARIA VINCENZA
Show it in Product Database (IRIS)