Progetti

Filippo FIMIANI Progetti

7 Progetti di ricerca
Filtro
Il progetto "Management e decision making per le scelte di politica e comunicazione" mira a studiare come i processi decisionali e di gestione influenzano le scelte di politica e comunicazione nelle organizzazioni pubbliche e private. In particolare, si intende analizzare le strategie utilizzate dai leader aziendali e politici per affrontare le sfide e le opportunità rappresentate dalle trasformaz
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.608,69 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Alla luce della digitalizzazione dell⿿accesso al mondo e del New Mobilities Paradigm (Mavric, Urry 2009), già negli studi su turismo 3.0 e Migratory Aesthetics (Aydemir, Rotas 2008; Morley 2017), si stresseranno le categorie dell⿿Everyday Aesthetics con la Popular Visual Culture (Duncum 2021) e la Cell Phone Culture (Goggin 2006). La tesi è che le ⿿prosaic⿝ (Grace 2021) e ⿿mobile images⿝ (David 20
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileFIMIANI Filippo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.589,80 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileFIMIANI Filippo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFinanziamenti da bandi nazionali Ministeriali ed altri EEPP
FinanziatoriMIUR - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA
Importo92.660,00 euro
Periodo30 Novembre 2023 - 30 Novembre 2025
Dettaglio
Nonostante, dunque, l'eterogeneità e la complessità del patrimonio culturale italiano, non è ancorastato sviluppato un sistema appropriato di competenze e strumenti tecnici che ne consentanoun'adeguata promozione e ne garantiscano la piena fruibilità e consapevolezza.Sebbene negli anni più recenti si è assistito ad una maggiore apertura al modello managerialenell'approccio alla gestione dei be
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.019,48 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Identità, corpi, luoghi, oggetti della vita ordinaria contemporanea saranno studiati in relazione alla Mobile screen culture 2.0 e alla digitalizzazione dell'accesso al mondo e della mobilità individuale e collettiva. Si tematizzeranno i processi di soggettivizzazione e le pratiche di uso e di consumo 'materiale e immateriale, merceologico e culturale' messi in opera da una auto-narrazione di sé,
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileFIMIANI Filippo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.508,00 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Nonostante, dunque, l¿eterogeneità e la complessità del patrimonio culturale italiano, non è ancorastato sviluppato un sistema appropriato di competenze e strumenti tecnici che ne consentanoun¿adeguata promozione e ne garantiscano la piena fruibilità e consapevolezza.Sebbene negli anni più recenti si è assistito ad una maggiore apertura al modello managerialenell¿approccio alla gestione dei be
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileD'ANTONIO Virgilio (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo9.516,52 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Dettaglio
Si indagheranno le pratiche ordinarie di auto-narrazione digitale durante il COVID-19 come rule-making creativity amatoriale (Montani 2020) e i generi e i linguaggi di Storytelling realizzati con dispositivi mobili (Fimiani 2021, 2020; Leeker, Schipper, Beyes 2017; Berry, Schleser 2014; Verhoeff 2012). Due linee di ricerca: auto-narrazione come ecologia mediale (Fontcuberta 2016) rispetto all'info
StrutturaDipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
ResponsabileFIMIANI Filippo (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.663,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013