Rosa FERRENTINO | Curriculum
Curriculum Docente
Laurea in Matematica conseguita presso l’Università degli studi di Napoli con voti 110/110 e lode
Professore associato - settore scientifico disciplinare SECS-S/06 - in servizio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno;
Componente del Collegio del Dottorato di Ricerca in: ”Marketing e Comunicazione”, a partire dal IV ciclo – nuova serie e fino al ciclo:XIV- nuova serie (o XXVIII ciclo);
Componente del Collegio del Dottorato di Ricerca in”Management & Information Technology” - XV ciclo – nuova serie (o XXIX ciclo)
Componente del Collegio del Dottorato di Ricerca in: “ Analisi Economica, Giuridica e Statistica delle Politiche, dei Mercati e delle Imprese”, XV ciclo - nuova serie (o XXIX ciclo) fino al 2013
Componente della sottocommissione, nominata con decreto Rettorale n.3021 del 10.10.2014, del concorso pubblico per l’ammissione al XVI Ciclo - nuova serie (a.a. 2014/2015) del corso di dottorato di ricerca in Management & Information Technology, per il curriculum Marketing e Comunicazione;
Componente della commissione per l’accertamento del grado di apprendimento del VI, VII e IX ciclo - nuova serie del dottorato di Ricerca in “Marketing e Comunicazione”;
Componente della commissione giudicatrice per l’esame di ammissione al VII ciclo di dottorato di Ricerca in “Marketing e Comunicazione”;
Componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione UNISCE (Unione Laureati in Scienze Economiche e Commerciali)
Componente del Consiglio Direttivo dell’Osservatorio Interdipartimentale per la diffusione degli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità,
Reviewer per la rivista FILOMAT (Journal of Faculty of Sciences and Mathematics University of Nis) e per la rivista Journal of Optimization Theory and Applications ;
Ha svolto attività didattica:
nell’ambito del Master “Economics and Complexity”- progetto Murst di collaborazione interuniversitaria ed internazionale con le Università di Roskilde(DK) e Barcellona(ES),
nell’ambito del “Master in Logistica e Trasporti” finanziato dal M.I.U.R., nell’ambito del P.O.N. “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione 2000-2006 e
nell’ambito del Dottorato di ricerca in Marketing e Comunicazione: Corso di “Elementi di economia aziendale e strumenti metodologici”– 2° anno
Ha insegnato:
Istituzioni di Analisi Matematica nei Corsi di laurea in Scienze Statistiche e Attuariali e in Statistica e Informatica per l’Azienda, Facoltà di Economia, Università degli Studi del Sannio;
Analisi Matematica (I,II) nel Corso di laurea in Scienze Statistiche e Attuariali, Facoltà di Economia, Università degli Studi del Sannio;
Matematica per le applicazioni economiche e finanziarie nel Diploma Universitario in Economia e Amministrazione delle Imprese;
Matematica Generale nel Diploma Universitario in Economia e Gestione dei Servizi Turistici della Facoltà di Economia, Università di Salerno, sede di Benevento;
Matematica Generale (matricole dispari) e Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze attuariali e finanziarie (matricole pari e dispari) nel Corso di laurea in Economia e Commercio, della Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno.
Metodi Matematici dell’Economia (matricole dispari), Laurea in Economia Aziendale, Facoltà di Economia, Università degli studi di Salerno.
Dal 2009 insegna Matematica per l’Economia (matricole pari) nel corso di laurea in Economia e Commercio, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno e Matematica per l’Economia e Matematica Finanziaria (matricole pari) nel corso di laurea in Economia Aziendale, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Salerno