Curriculum

Curriculum Docente

Francesco Marra, maturità classica conseguita presso il liceo "B. Telesio" di Cosenza nel 1992, laurea in Ingegneria Chimica conseguita presso l'Università della Calabria a maggio 1999, dottorato di ricerca in Ingegneria Chimica conseguito presso l'Università degli studi di Salerno a febbraio 2003, a novembre 2003 ha superato una valutazione comparativa per un posto di ricercatore universitario nel settore scientifico-disciplinare Ing-Ind/24 "Principi di Ingegneria Chimica" presso l'Università degli studi di Salerno.

A inizio 2005 ha preso servizio come ricercatore presso la Facoltà di Ingegneria della summenzionata Università, afferendo al Dipartimento di Ingegneria Chimica e Alimentare. Dal 2011 afferisce al Dipartimento di Ingegneria Industriale. Presso l'Ateneo salernitano ha beneficiato di assegno di ricerca da novembre 1999 a ottobre 2004.

Nel 2004 ha svolto attività di ricerca per 4 mesi presso il Dipartimento di Food Science dell'University College Dublin, Irlanda. Nel 2008 ha goduto di una borsa di studio per mobilità internazionale, svolgendo attività ricerca per 6 mesi presso il Laboratory of Food Engineering della University of California, Davis, California, Stati Uniti.

La sua attività didattica è svolta nell'ambito degli insegnamenti di competenza del settore scientifico disciplinare di appartenenza.

È responsabile di accordi quadro per la cooperazione scientifica internazionale con l'Univeristy of California, Davis, California, Stati Uniti e con la Università Corvinus, Budapest, Ungheria. È responsabile di accordi Erasmus con l'Università Politecnica di Valencia, Spagna, con l'University College Dublin, Irlanda e con la stessa Università Corvinus, Budapest, Ungheria.