Progetti

Alfonso AMENDOLA Progetti

2 Progetti di ricerca
Filtro
L'obiettivo di questa ricerca è identificare lo spazio di creatività, dialettica, didattica e consumo che unisce la dimensione del videogame al consumo generazionale, soprattutto della Z generation. Il videogioco è il medium che rappresenta in maggior misura la convergenza mediale, espressione della società contemporanea. Attraverso il videogioco, infatti, è possibile intercettare processi e cambi
StrutturaDipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
ResponsabileAMENDOLA Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo1.701,14 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Il progetto di ricerca vuol indagare e analizzare le nuove 'grammatiche' degli immaginari tecnologici ed i percorsi 'necessari' per comprendere la complessità delle arti contemporanee. Ulteriore obiettivo è anche quello di avvicinare le nuove professioni e le rinnovate modalità di fruizione del mondo dell'arte nell'ambito dei social network. La ricerca si muove lungo una triplice focale di lettura
StrutturaDipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
ResponsabileAMENDOLA Alfonso (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo2.369,56 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013