Alfonso AMENDOLA | Progetti
Alfonso AMENDOLA Progetti
2 Progetti di ricerca
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L'obiettivo di questa ricerca è identificare lo spazio di creatività , dialettica, didattica e consumo che unisce la dimensione del videogame al consumo generazionale, soprattutto della Z generation. Il videogioco è il medium che rappresenta in maggior misura la convergenza mediale, espressione della società contemporanea. Attraverso il videogioco, infatti, è possibile intercettare processi e cambi
Struttura | Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS | |
Responsabile | AMENDOLA Alfonso (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.701,14 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Il progetto di ricerca vuol indagare e analizzare le nuove 'grammatiche' degli immaginari tecnologici ed i percorsi 'necessari' per comprendere la complessità delle arti contemporanee. Ulteriore obiettivo è anche quello di avvicinare le nuove professioni e le rinnovate modalità di fruizione del mondo dell'arte nell'ambito dei social network. La ricerca si muove lungo una triplice focale di lettura
Struttura | Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS | |
Responsabile | AMENDOLA Alfonso (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.369,56 euro | |
Periodo | 25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013