Pubblicazioni

Alfonso AMENDOLA Pubblicazioni


2019
Articolo in rivista
Divenire animale: autoritratti, selfie e filtri zoomorfi. Social network e fotografia post umana
MEDIASCAPES JOURNAL. Pag.77-91
ISSN:2282-2542.
AMENDOLA, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Mediology of Literature: A Sociocultural Approach for the Study of Narrative Ecosystems. The Case of The Body Snatchers
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 1. Pag.253-277
ISSN:2035-4983.
Amendola, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Mediology of Literature: A Sociocultural Approach for the Study of Narrative Ecosystems. The Case of The Body Snatchers
ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION. Vol. 11(2). Pag.253-277
ISSN:2035-4983.
Tirino, Mario; Amendola, Alfonso
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14658/pupj-ijse-2019-2-12
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
La visione distopica di Philip K. Dick. Indagine su The Man in High Castle: dal romanzo al processo seriale
PHILOSOPHY KITCHEN. Pag.31-42
ISSN:2385-1945.
AMENDOLA, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Articolo in rivista
Performing media: mediologia del teatro e proto-transmedialità nel pensiero di Raymond Williams 1952 – 1954
MEDIASCAPES JOURNAL. Pag.110-122
ISSN:2282-2542.
AMENDOLA, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Bauhaus, un’idea di sperimentazione.
In Filiberto Menna. Progettare il futuro Pag.39-43 Roma Arshake.
ISBN:978-88-98709-10-6
AMENDOLA, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Garofani verdi, cappelli in feltro e guanti rosa. Per una fenomenologia della moda dandy.
In Alfonso Amendola Moda&Mode. Tradizione e Innovazioni. Secoli XI-XXI Pag.80-99 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891780034
AMENDOLA, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Social media e celebrità sportiva.
In Alfonso Amendola, Simona Castellano Sport e Scienze sociali Pag.207-227
ISBN:9788899700331
Amendola, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Flash Gordon nel sistema dei consumi culturali.
In Alfonso Amendola Flash Gordon. L'avventurosa meraviglia: mito, immaginario e media Pag.167-172 NPE.
ISBN:9788894818765
Amendola, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
E-generation e consumi on line.
In Alfonso Amendola, Novella Troianiello Giovani. Identità, linguaggi e spazio pubblico digitale Pag.95-105 Milano FrancoAngeli.
ISBN:9788891781451
Amendola, Alfonso
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)
2019
Curatela
Curatore/i di Seriality Across Narrations, Languages and Mass Consumption. To Be Continued…. Di Amendola, Alfonso; Barone, Linda; Troianiello, Novella Newcastle upon Tyne Cambridge Scholars Publishing Pag.1-287
ISBN:978-1-5275-3643-2
Amendola, Alfonso; Barone, Linda; Troianiello, Novella
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)