Curriculum

Curriculum Docente

Il 29 ottobre 1993 Paola Scarfato ha conseguito con lode la laurea in Chimica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Il 29 gennaio 1999 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Tecnologie Chimiche e dei Nuovi Materiali” XI Ciclo, presso l’Università degli Studi di Palermo.
Nel giugno 1999 è risultata vincitrice di una borsa di studio post dottorato presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Alimentare dell’Università di Salerno, per attività di ricerca nell’area culturale “Scienza e Tecnologia dei Polimeri”.
Dal 1999 al 2003 è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Alimentare dell’Università di Salerno e poi presso il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione dell’Università di Napoli "Federico II".
Nel periodo gennaio 2004-dicembre 2011 è stata ricercatore universitario per il SSD CHIM/07 - Fondamenti Chimici delle Tecnologie presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno.
Dal 30 dicembre 2011 è Professore Associato per il SSD ING-IND/22 - Scienza e Tecnologia dei Materiali presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Salerno.
Ha pubblicato 35 lavori scientifici su testi e riviste internazionali e oltre 100 lavori su atti a convegno nazionali e internazionali.