Stefano DE LUCA | Projects
Stefano DE LUCA Projects
6 Funded projects
Filter
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare strategie avanzate di controllo del traffico in presenza di veicoli CAVs (connected and automated vehicles) e HDVs (human driven vehicles).
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
Questa ricerca si inserisce in un contesto più ampio il cui obiettivo è lo sviluppo e la validazione di modelli ad eventi discreti multi-agente per la simulazione di terminal container portuali abilitanti per lo sviluppo di un Digital Twin (DT). In questo progetto, nello specifico, ci si concentrerà nell⿿analisi dello stato dell⿿arte dei DT in ambito portuale per comprendere come passare dalla sim
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | FIORI Chiara (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.608,59 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2027 | |
Detail |
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | CANTARELLA Giulio Erberto (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | DI PACE Roberta (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Sviluppo di modelli microscopici di consumo energetico di veicoli elettrici per il trasporto privato in modo da prevedere il consumo in condizioni reali di utilizzo. I risultati evidenzieranno che i metodi esistenti per la pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto dovranno essere revisionati per considerare i requisiti imposti dall'elettrificazione dei trasporti e supporteranno la pr
Department | Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV | |
Principal Investigator | FIORI Chiara (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 3.620,58 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013