Progetti

Stefano DE LUCA Progetti

17 Progetti di ricerca
Filtro
L'assegnazione con dinamica inter-periodale descrive lâ¿¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo la formazione della memoria e dellâ¿¿apprendimento e lâ¿¿effetto dellâ¿¿abitudine e dellâ¿¿inerzia a cambiare scelta. I modelli di processo deterministico o stocastico basati su filtri di levigatura esponenziale o di media mobile per la memoria e lâ¿¿apprendimento e filtri di levigatura esponen
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati sia per il deflusso che per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi cooperativi ed automatici e veicoli non - connessi
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Sviluppo di modelli microscopici di consumo energetico di veicoli elettrici per il trasporto privato in modo da prevedere il consumo in condizioni reali di utilizzo. I risultati evidenzieranno che i metodi esistenti per la pianificazione e progettazione dei sistemi di trasporto dovranno essere revisionati per considerare i requisiti imposti dall'elettrificazione dei trasporti e supporteranno la pr
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileFIORI Chiara (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.620,58 euro
Periodo31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026
Dettaglio
Oggetto è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l'evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l'analisi della formazione della memoria e dell'apprendimento e l'analisi dell'abitudine e dell'inerzia a cambiare scelta da parte degli ute
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.690,74 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare 1) modelli avanzati per la analisi del deflusso veicolare in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano;2) strategie per il controllo del traffico in presenza di veicoli connessi ed automatici e veicoli con conducente umano.
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.690,74 euro
Periodo25 Luglio 2022 - 25 Luglio 2025
Dettaglio
Oggetto di questa ricerca è l'assegnazione con dinamica inter-periodale (o tra giorni), che include la consolidata assegnazione di equilibrio come caso particolare; questo tipo di assegnazione consente di descrivere l¿evoluzione nel tempo di un sistema di trasporto, includendo l¿analisi della formazione della memoria e dell¿apprendimento e l¿analisi dell¿abitudine e dell¿inerzia a cambiare scelta
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.000,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Dettaglio
Specificare, calibrare e validare modelli avanzati in presenza di veicoli connesi e veicoli non - connessi
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.000,00 euro
Periodo22 Novembre 2021 - 22 Novembre 2024
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.277,53 euro
Periodo15 Febbraio 2021 - 30 Settembre 2024
Dettaglio
Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazione multi-veicoli di equilibrio basati su (i) l'analisi di una rete di trasporto attraverso modelli di livello di servizio che distinguono tra veicoli tradizionali e avanzati che condividono la stessa infrastruttura ; (ii) l'analisi della domanda di mobilità, attraverso modelli di utilità aleatoria dei comportamenti di s
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.578,61 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
I principali obiettivi della ricerca sono:1) studiare modelli avanzati di controllo del traffico;2) estendere le proprietà di questi modelli nel caso delle reti urbane semaforizzate ed in presenza di veicoli di nuova generazione;3) validare tali modelli con riferimento ad un caso studio reale.
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.687,71 euro
Periodo18 Maggio 2020 - 18 Maggio 2023
Dettaglio
Le tecnologie per i veicoli avanzati sono in rapido sviluppo, ma saranno necessari numerosi anni per sostituire i veicoli tradizionali, durante i quali è prevedibile un traffico misto. Un cambiamento così grande può non essere solo guidato dalla tecnologia, ma richiede anche un'attenta analisi dei suoi numerosi impatti. Questo progetto si prefigge di sviluppare modelli e algoritmi per l'assegnazi
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.196,35 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Una delle problematiche di maggiore rilevanza nel caso della progettazione delle reti urbane semaforizzate riguarda lo sviluppo di approcci avanzati alla modellazione del traffico che siano in grado di riprodurre i fenomeni di deflusso veicolare lungo le reti di intersezioni. I principali obiettivi della ricerca sono: 1) studiare modelli avanzati per la modellazione del traffico; 2) estendere le
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.196,35 euro
Periodo11 Marzo 2019 - 10 Marzo 2022
Dettaglio
Il progetto di ricerca focalizza sul tema della analisi e della modellazione della propensione all'uso dei veicoli tecnologicamente avanzati (AFV; alternative fuel vehicles). I principali obiettivi sono:1) la realizzazione di una indagine del tipo Stated Preference finalizzata ad individuare i determinanti dei comportamenti di scelta nella propensione all'uso degli AFV;2) la analisi dei compor
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo6.298,75 euro
Periodo15 Novembre 2017 - 20 Novembre 2020
Proroga20 febbraio 2021
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo6.289,42 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileDI PACE Roberta (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo10.245,80 euro
Periodo28 Luglio 2015 - 28 Luglio 2017
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.335,79 euro
Periodo7 Novembre 2014 - 6 Novembre 2016
Dettaglio
StrutturaDipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
ResponsabileCANTARELLA Giulio Erberto (Coordinatore Progetto)
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo4.050,00 euro
Periodo11 Dicembre 2013 - 11 Dicembre 2015
Dettaglio

  Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013