Seminario internazionale "A COUNTER-ARCHIVE AND MICROHISTORY. BÍBÍ IN BERLÍN AND INTELLECTUAL DISABILITIES" (Archivio di Stato di Avellino, 20 maggio 2024)

Maria Anna NOTO Seminario internazionale "A COUNTER-ARCHIVE AND MICROHISTORY. BÍBÍ IN BERLÍN AND INTELLECTUAL DISABILITIES" (Archivio di Stato di Avellino, 20 maggio 2024)

Nell’ambito delle iniziative del DocStoLab - Laboratorio di Documentazione Storica e Patrimonio culturale digitale del Disuff - lunedì 20 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Studio dell'Archivio di Stato di Avellino, si svolgerà il seminario internazionale “A COUNTER-ARCHIVE AND MICROHISTORY. BÍBÍ IN BERLÍN AND INTELLECTUAL DISABILITIES AND THE CASE OF THE MUSICIAN AND THE SENATOR", con la partecipazione della prof.ssa M.A.Noto e del prof. Sigurður Gylfi Magnússon (University of Iceland). Si tratta del secondo incontro del ciclo seminariale sulla "microstoria", nel quale si prenderà in esame la possibilità di combinare gli studi sulla disabilità con quello delle fonti personali e dell'autobiografia, attraverso l'approccio microstorico.

Pubblicato il 20 Maggio 2024 da NOTO Maria Anna