Curriculum

Curriculum Docente

Dr Paola Russo nata a Piano di Sorrento (NA) il 22/05/1977

2001 Laurea con lode in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi dal titolo Nanoparticelle biodegradabili rivestite di acido ialuronico: un nuovo sistema bioadesivo oftalmico. Relatore Prof M.I. La Rotonda

2002 di collaborazione scientifica con il Dipartimento di Chimica Farmaceutica e Tossicologica della Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Napoli Federico II. Contratto

2003 Borsa di studio erogata da Lisapharma SpA (Erba, CO). Attività di ricerca svolta presso il Dipartimento Farmaceutico – Università degli Studi di Parma. Responsabile Prof Paolo Colombo.

2004 Borsa di studio SPINNER – Servizi per la Promozione e l’Innovazione della Ricerca. Attività di ricerca svolta presso il Dipartimento Farmaceutico – Università degli Studi di Parma. Progetto dal titolo: Messa a punto di una polvere innovativa per la somministrazione nasale di morfina. Responsabile Paolo Colombo.

2004 di Dottore di Ricerca in Scienza del Farmaco, Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Tesi dal titolo: Sistemi microparticellari per la somministrazione di farmaci. Relatore Prof M.I. La Rotonda. Titolo

2005 Contratto di lavoro a progetto Consorzio Interuniversitario Nazionale di Tecnologie Farmaceutiche TEFARCO INNOVA. Attività svolta presso il Dipartimento Farmaceutico – Università degli Studi di Parma.

2005 – oggi Ricercatore Universitario settore disciplinare Farmaceutico Tecnologico Applicativo – Dipartimento di Scienze Farmaceutiche Università degli Studi di Salerno.

2006 Vice-presidente della “American Association of Pharmaceutical Scientists Italian University Network Student Chapter (A.It.U.N.)”

2007 Presidente eletto della “American Association of Pharmaceutical Scientists Italian University Network Student Chapter (A.It.U.N.)”
2008 Presidente eletto della “American Association of Pharmaceutical Scientists Italian University Network Student Chapter (A.It.U.N.)”