Rita CALABRESE | LINGUA INGLESE
Rita CALABRESE LINGUA INGLESE
cod. 0312100045
LINGUA INGLESE
0312100045 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL PATRIMONIO CULTURALE | |
CORSO DI LAUREA | |
BENI CULTURALI | |
2014/2015 |
ANNO CORSO 3 | |
ANNO ORDINAMENTO 2011 | |
PRIMO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
L-LIN/12 | 6 | 30 | LEZIONE |
Obiettivi | |
---|---|
IL CORSO DI PROPONE DI INTRODURRE GLI STUDENTI ALLO STUDIO DELLE STRUTTURE E DEGLI USI DELLA LINGUA INGLESE ATTRAVERSO L'ANALISI DI TESTI SPECIALISTICI. |
Prerequisiti | |
---|---|
KNOWLEDGE OF ENGLISH - A2/B1 LEVEL OF THE COMMON EUROPEAN FRAMEWORK |
Contenuti | |
---|---|
IL CORSO È DIVISO IN DUE PARTI. LA PRIMA CONSISTE IN UNA INTRODUZIONE AI PRINCIPALI ASPETTI FONOLOGICI, MORFOLOGICI, SINTATTICI E SEMANTICI DELLA LINGUA INGLESE E PERMETTE DI FORNIRE AGLI STUDENTI GLI STRUMENTI DESCRITTIVI E METALINGUISTICI ESSENZIALI ALLO SVILUPPO DI UNA RIFLESSIONE CONSAPEVOLE SULLA LINGUA INGLESE E SULLE SUE PRINCIPALI STRUTTURE IN TESTI DI VARIA TIPOLOGIA. LA SECONDA PARTE, DI CARATTERE PIÙ APPLICATIVO, PREVEDE L’ANALISI LINGUISTICA E CULTURALE DI TESTUALITÀ DIVERSE, CONTEMPORANEE E AUTENTICHE. LA COMPETENZA LINGUISTICA INIZIALE DEL CORSO È IL B1 (COMMON EUROPEAN FRAMEWORK OF REFERENCE) E PREVEDE IL RAGGIUNGIMENTO DEL LIVELLO B2 IN USCITA. LA NATURA INTERATTIVA DEL CORSO RICHIEDE UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA IN CLASSE DURANTE LE LEZIONI FRONTALI CHE SARANNO ARRICCHITE DA ESERCITAZIONI PRATICHE E DALLA CONSULTAZIONE DI MATERIALI ONLINE. |
Metodi Didattici | |
---|---|
1.LEZIONI FRONTALI. 2.ESERCITAZIONI IN AULA. 3. STUDIO AUTONOMO ANCHE ATTRAVERSO L'ACCESSO AL PERCORSO DI APPRENDIMENTO ONLINE DISPONIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO HTTP://WWW.DES-K.IT/LINGUAINGLESE (CLICCANDO SU "LOGIN COME OSPITE" E POI INSERENDO LA SEGUENTE PASSWORD: LINGINGLESE11) |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
1.TEST SCRITTO(TRASCRIZIONI FONETICHE; ANALISI MORFOLOGICA E SINTATTICA DI SINTAGMI E FRASI;LETTURA E COMPRENSIONE + STRUTTURA INFORMATIVA DI UN BREVE TESTO SPECIALISTICO; STESURA DI UN SAGGIO BREVE/REVIEW). 2.TEST ORALE(LISTENING TO A TALK; SPEAKING) |
Testi | |
---|---|
-BIBER D., CONRAD S., LEECH G. (2006) STUDENT GRAMMAR OF SPOKEN AND WRITTEN ENGLISH, LONGMAN (PEARSON EDUCATION LIMITED). CAPITOLI 1-3, 5 + WORKBOOK (PDF FILE AVAILABLE AT HTTP://WWW.DES-K.IT/MOODLE/COURSE/CATEGORY.PHP?ID=2 ). -L. BRINTON, (2000) THE STRUCTURE OF MODERN ENGLISH, J. BENJAMINS PUBLISHING. CAPITOLI 2-3 (PHONETICS AND PHONOLOGY) CON ESERCIZI ONLINE DISPONIBILI AL LINK HTTP://WWWBENJAMINS.COM/JBP/SERIES/Z/156/WORKBOOK/WORKBOOK.HTML -APPUNTI DELLE LEZIONI + MATERIALI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA MOODLE ACCESSIBILE ATTRAVERSO IL SEGUENTE LINK: HTTP://WWW.DES-K.IT/MOODLE/COURSE/CATEGORY.PHP?ID=2 ULTERIORI INDICAZIONI BIBLIOGRAFICHE VERRANNO FORNITE DALLA DOCENTE ALL’INIZIO DEL CORSO. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2016-09-30]