Rita CALABRESE | LABORATORIO DI LINGUA INGLESE II
Rita CALABRESE LABORATORIO DI LINGUA INGLESE II
cod. 0322500042
LABORATORIO DI LINGUA INGLESE II
0322500042 | |
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL PATRIMONIO CULTURALE | |
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE | |
GESTIONE E CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E LIBRARIO | |
2015/2016 |
OBBLIGATORIO | |
ANNO CORSO 2 | |
ANNO ORDINAMENTO 2014 | |
SECONDO SEMESTRE |
SSD | CFU | ORE | ATTIVITÀ | |
---|---|---|---|---|
NN | 3 | 45 | LABORATORIO |
Obiettivi | |
---|---|
IL CORSO DI PROPONE DI INTRODURRE GLI STUDENTI ALLO STUDIO DELLE STRUTTURE E DEGLI USI DELLA LINGUA INGLESE ATTRAVERSO L'ANALISI DI TESTI SPECIALISTICI. |
Prerequisiti | |
---|---|
CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE - LIVELLO B1/B2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO |
Contenuti | |
---|---|
IL CORSO È DIVISO IN DUE PARTI. LA PRIMA CONSISTE IN UNA INTRODUZIONE AI PRINCIPALI ASPETTI FONOLOGICI E MORFOLOGICI DELLA LINGUA INGLESE E PERMETTE DI FORNIRE AGLI STUDENTI GLI STRUMENTI DESCRITTIVI E METALINGUISTICI ESSENZIALI ALLO SVILUPPO DI UNA RIFLESSIONE CONSAPEVOLE SULLA LINGUA INGLESE E SULLE SUE PRINCIPALI STRUTTURE IN TESTI DI VARIA TIPOLOGIA. LA SECONDA PARTE, DI CARATTERE PIÙ APPLICATIVO, PREVEDE L’ANALISI LINGUISTICA E CULTURALE DI TESTUALITÀ DIVERSE, CONTEMPORANEE E AUTENTICHE. LA COMPETENZA LINGUISTICA INIZIALE DEL CORSO È IL B2 (COMMON EUROPEAN FRAMEWORK OF REFERENCE). LA NATURA INTERATTIVA DEL CORSO RICHIEDE UNA PARTECIPAZIONE ATTIVA IN CLASSE DURANTE LE LEZIONI FRONTALI CHE SARANNO ARRICCHITE DA ESERCITAZIONI PRATICHE E DALLA CONSULTAZIONE DI MATERIALI ONLINE. |
Metodi Didattici | |
---|---|
1.LEZIONI FRONTALI. 2. ESERCITAZIONI IN AULA. 3. STUDIO AUTONOMO ANCHE ATTRAVERSO L'ACCESSO AL PERCORSO DI APPRENDIMENTO ONLINE DISPONIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO HTTP://WWW.DES-K.IT/LINGUAINGLESE (CLICCANDO SU "LOGIN COME OSPITE" E POI INSERENDO LA SEGUENTE PASSWORD: LINGINGLESE11) |
Verifica dell'apprendimento | |
---|---|
1.TEST SCRITTO (TRASCRIZIONI FONETICHE;LETTURA E COMPRENSIONE DI UN BREVE TESTO SPECIALISTICO; STESURA DI UN SAGGIO BREVE/REVIEW). 2. TEST ORALE (LISTENING TO A TALK/DIALOGUE; PRESENTAZIONE DI UN ARGOMENTO TRATTATO DURANTE IL CORSO) |
Testi | |
---|---|
PART I: J.SMITH & A. MARGOLIS, ENGLISH FOR ACADEMIC STUDY: PRONUNCIATION, 2012 EDITION (STUDY BOOK WITH AUDIO CDS), GARNET EDUCATION. PART II: ULTERIORI INDICAZIONI BIBLIOGRAFICHE VERRANNO FORNITE DALLA DOCENTE ALL’INIZIO DEL CORSO. |
BETA VERSION Fonte dati ESSE3 [Ultima Sincronizzazione: 2016-09-30]