Maria ANNARUMMA | Projects
Maria ANNARUMMA Projects
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Raccontare storie o, meglio, comunicare attraverso racconti vuol dire dar vita a processi creativi. Ideare ⿿luoghi⿠in cui parola, arte e tecnologie si fondono in un⿿armonia di significati tra l⿿ideale e il reale. Si determina così, in maniera spontanea e naturale un progetto personale in cui l⿿obiettivo è quello di fare emergere le variegate espressioni, talvolta nascoste, del sé, così come far e
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | ANNARUMMA Maria (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 2.657,00 euro | |
Project duration | 25 November 2024 - 25 November 2028 | |
Detail |
ÿ innegabile che la gamification è onnipresente nella società contemporanea. I digital game si stanno rivelando un proficuo supporto analitico per l'analisi di fenomeni sociali di varia natura, non solo quelli strettamente legati alla sfera mediatica, ma anche quelli nell⿿ambito della ricerca educativa. Il mondo gamifizzato e quindi dei digital game richiede capacità interpretative e attentive, t
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | ANNARUMMA Maria (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.500,00 euro | |
Project duration | 31 July 2023 - 31 July 2026 | |
Detail |
La società digitale ci sfida ad essere 'app-enabling' and 'app-dependent' (Davis K., Gardner H., 2014, p. 9), poiché richiede l'emancipazione dai contenuti preconfezionati e dalle traiettorie prestabilite per favorire una media education che coltiva la ricchezza del mondo digitale, attraverso una maggiore consapevolezza dei rischi di alienazione e dipendenza. La tecnologia offre così tante opzioni
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | ANNARUMMA Maria (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.350,00 euro | |
Project duration | 25 July 2022 - 25 July 2025 | |
Detail |
Il mondo dei social game e quindi dei videogiochi richiede capacità interpretative e attentive, tali da generare nel videogiocatore abilità cognitive complesse trasferibili in altri contesti, come la scuola. Giocare ai video game significa parlare la lingua dei Mobile Born (Holland, 2013) e dei digitods (Leathers, 2013). Questo tipo di tecnologia e in modo particolare quelle piattaforme di social
Department | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Principal Investigator | ANNARUMMA Maria (Project Coordinator) | |
Funding | University funds | |
Funders | Università degli Studi di SALERNO | |
Cost | 1.487,00 euro | |
Project duration | 22 November 2021 - 22 November 2024 | |
Detail |
Data source U-GOV dal 1 Gennaio 2013