Maria ANNARUMMA | Progetti
Maria ANNARUMMA Progetti
4 Progetti di ricerca
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Raccontare storie o, meglio, comunicare attraverso racconti vuol dire dar vita a processi creativi. Ideare ⿿luoghi⿠in cui parola, arte e tecnologie si fondono in un⿿armonia di significati tra l⿿ideale e il reale. Si determina così, in maniera spontanea e naturale un progetto personale in cui l⿿obiettivo è quello di fare emergere le variegate espressioni, talvolta nascoste, del sé, così come far e
Struttura | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Responsabile | ANNARUMMA Maria (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.657,00 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
Il progetto di ricerca si propone di individuare, sperimentare e valutare metodologie didattiche per l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nel processo di apprendimento. La finalità è quella di verificare i vari livelli d'efficacia formativa collegati e collegabili all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale per favorire l'apprendimento.
Struttura | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Responsabile | DE SIMONE Giuseppe (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 2.461,00 euro | |
Periodo | 25 Novembre 2024 - 25 Novembre 2027 | |
Dettaglio |
ÿ innegabile che la gamification è onnipresente nella società contemporanea. I digital game si stanno rivelando un proficuo supporto analitico per l'analisi di fenomeni sociali di varia natura, non solo quelli strettamente legati alla sfera mediatica, ma anche quelli nell⿿ambito della ricerca educativa. Il mondo gamifizzato e quindi dei digital game richiede capacità interpretative e attentive, t
Struttura | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Responsabile | ANNARUMMA Maria (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.500,00 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Il progetto di ricerca si propone di introdurre, sperimentare e valutare l'utilizzo dei software didattici nel processo di apprendimento dei nativi digitali. La finalità è quella di verificare ivari livelli d'efficacia formativa collegati e collegabili all'utilizzo di materiali didattici digitali per favorire l'apprendimento dei nativi digitali.
Struttura | Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF | |
Responsabile | DE SIMONE Giuseppe (Coordinatore Progetto) | |
Tipo di finanziamento | Fondi dell'ateneo | |
Finanziatori | Università degli Studi di SALERNO | |
Importo | 1.300,00 euro | |
Periodo | 31 Luglio 2023 - 31 Luglio 2026 | |
Dettaglio |
Fonte dati U-GOV dal 1 Gennaio 2013