Vincenzo NADDEO | ECO-VISION: Water, Wastewater, Energy: Together for a Sustainable Future
Vincenzo NADDEO ECO-VISION: Water, Wastewater, Energy: Together for a Sustainable Future
Il programma del BIP si occupa della portata e della natura interdipendente dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals). Una questione centrale sarà lo status quo del processo di attuazione dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, sia a livello nazionale che internazionale.
I partecipanti analizzeranno in modo più approfondito gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi all'acqua e all'energia, acquisendo spunti di riflessione in merito alla gestione e all'attuazione dei temi in questione. Durante l'intero programma, i partecipanti lavoreranno autonomamente in gruppo su un caso di vita reale. Inoltre, essi saranno supportati da diverse tipologie di workshop e dalla guida di esperti nell'approccio a questa attività.
Where
Il programma si svolgerà in presenza presso l’Opole University of Technology (Polonia) - Facoltà di ingegneria meccanica, in collaborazione con altre due università europee.
When
Il programma si svolgerà in presenza dal 10 al 15 giugno 2024 (5 giorni) e prevede un totale di 44 ore frontali di insegnamento.
L'incontro virtuale, invece, si terrà dal 27 maggio al 7 giugno 2024.
How to apply
BIP aperto agli studenti dei seguenti corsi di laurea:
- Corsi di laurea magistrale in: Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM-35); Ingegneria Civile (LM-23); Ingegneria Edile e Architettura (LM-4 C.U.);
- Corsi di Dottorato in: Rischio e sostenibilità nei sistemi di ingegneria civile, edile e ambientale (codice 88609); Ingegneria strutturale, architettura e patrimonio storico, architettonico e paesaggistico (codice 88621).
Per fare domanda:Bando BIP DICIV 2023-2024
Credits (ECTS)
3 ECTS
Partnership
Opole University of TechnologyUniversità degli Studi di Salerno
Süleyman Demirel University
Team

NADDEO Vincenzo
Responsabile Scientifico